Sabato 13 luglio a Marnate
“Riprendiamoci il bosco”. Un pomeriggio a spasso per la lotta contro lo spaccio

L’appuntamento è alla “sbarra” di Marnate, in via Kennedy, dietro il campo sportivo per le ore 16. La finalità è duplice: eliminare il degrado dal bosco e, soprattutto, renderlo più vivibile affinché, con la presenza dei cittadini, ci siano sempre meno spazi per gli spacciatori

Marnate

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Una nuova “passeggiata” nel bosco del Rugareto è in programma per sabato 13 luglio. L’appuntamento è alla “sbarra” di Marnate, in via Kennedy, dietro il campo sportivo per le ore 16. La finalità è duplice: eliminare il degrado dal bosco tristemente noto con l’appellativo “della droga” e, soprattutto, renderlo più vivibile affinché, con la presenza dei cittadini, ci siano sempre meno spazi per gli spacciatori.

La camminata è aperta a tutti i cittadini di Marnate. Sono invitati anche i bambini e i ragazzi sotto il controllo dei loro genitori. Attrezzarsi con scarpe comode, antizanzare e qualcosa da bere e mangiare. Durante la camminata è prevista una “pausa merenda” nel bosco. L’iniziativa è sostenuta e promossa dal Comune di Marnate, ci saranno anche le forze dell’ordine ad accompagnare i cittadini “a spasso nel bosco”.

Recuperiamo i nostri boschi, metro dopo metro, in modo che la paura di frequentarli lasci il posto alla meraviglia dell’immergersi nella tranquillità della natura”.

Copyright @2019