KARATE
Roberta Dominici conquista l’oro al 2° Memorial “Andrea Nekoofar”

La dodicenne atleta dello Skorpion Karate sale sul gradino più alto del podio, con una eccellente performance che non ha lasciato spazio alle avversarie. Vince anche una borsa di studio messa in palio dal torneo in memoria dell'atleta azzurro Andrea Nekoofar

Silvia Bellezza

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Roberta Dominici senza rivali. La giovanissima campionessa dello Skorpion Karate Castellanza conquista una nuova medaglia d’oro nel kata al secondo Memorial “Andrea  Nekoofar”, gara Fijilkam che si è svolta al Centro olimpico PalaPellicone di Ostia, lo scorso 1 e 2 giugno.

Roberta ha nettamente prevalso nei primi tre incontri con un brillante 5/0. Nella terza competizione ha affrontato la forte Asia Gruppioni della Fenice Karate Team, nella rivincita della finale dei Campionati Italiani di Asti (già vinti dalla Dominici). Nella finalissima, ha sconfitto anche Francesca Parola della CSK (campionessa italiana esordienti 2018 e vincitrice dell’ultimo Open d’Italia nella categoria Under 14) con un indiscusso  4/1 finale. Il torneo metteva in palio delle borse di studio  in memoria di Andrea Nekoofar, giovane promessa azzurra del Karate scomparso  in un tragico incidente stradale: una delle borse di studio “Un sorriso per Andrea” è stata vinta dalla dodicenne skorpioncina.  Alla gara ha partecipato anche Giorgio Dominici, zio di Roberta, che ha conquistato un ottimo quinto posto nella categoria parakarate.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA