Martedì 4 (ore 18) in Galleria Boragno
Rosalba Piccinni presenta “Lo dicono i fiori”

Rosalba Piccinni presenta il suo ultimo lavoro, martedì 4 giugno alle ore 18, presso la “Galleria Boragno” di via Milano 4. Dialoga con l’autrice Elena Mihailo Pensa, l’appuntamento è organizzato in collaborazione con Busto Libri, Istituto Maria Immacolata di Busto Arsizio, Casa Editrice Vallardi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Lo dicono i fiori. Rosalba Piccinni presenta il suo ultimo lavoro, martedì 4 giugno alle ore 18, presso la “Galleria Boragno” di via Milano 4. Dialoga con l’autrice Elena Mihailo Pensa, l’appuntamento è organizzato in collaborazione con Busto Libri, Istituto Maria Immacolata di Busto Arsizio, Casa Editrice Vallardi, Azienda Agricola Donnafugata.

Da un’autrice originale, un libro con tanti piccoli spunti per ritrovare la gioia di una vita piena.

“I fiori sono la mia guida, con le loro radici, le foglie, la terra che sporca le mani e allarga il cuore. È da loro che traggo la mia energia quando mi sento a terra, sono loro che mi aiutano a sbrogliare le situazioni complicate, a darmi la chiave del cuore delle persone a cui tengo. Dai fiori ho imparato che il segreto della felicità è assecondarne la natura, e ho imparato a trasferire questa capacità nelle relazioni con le persone e con le cose”.

Quante volte ci sentiamo ingabbiati in un’esistenza in cui non ci riconosciamo, con la sensazione di aver lasciato andare i nostri sogni di bambini?

Per ritrovare la gioia di una vita piena di significato, l’ingrediente segreto è creare spazio per le nostre passioni, che vanno coltivate, innaffiate, ascoltate. Se sentiamo di averle perdute, cambiare strada è possibile. Rosalba Piccinni lo ha scoperto in prima persona; seguendo il cuore ha portato la sua creatività in campi diversi: nei fiori, nella musica, nel convivio. È così che è nato Potafiori, un posto speciale che è molto più di un ristorante o un negozio di fiori. Già, perché Rosalba ha un dono speciale: sa leggere le persone e con la grazia che le è propria riesce a sciogliere i nodi più ingarbugliati. Spesso per farlo le basta cantare una canzone o regalare un bouquet di sua creazione. Perché i fiori insegnano alle persone come trovare o ritrovare le proprie occasioni, riconoscerle e sfruttarle. Ogni fiore ha un suo significato, ci parla e ci stimola.

Imparare il loro linguaggio ci aiuterà a vivere pienamente la nostra esistenza, a esaltarla, circondandoci di bellezza e armonia.

Rosalba Piccinni, detta “La Cantafiorista”, nasce a Bergamo nel 1970 e inizia da giovanissima a lavorare da un fiorista. Capisce subito che i fiori sono la sua strada, e presto apre il suo primo negozio. Ciò non le impedisce di coltivare anche le sue tante passioni, prima fra tutte la musica. Oggi è un’imprenditrice di successo nel settore dei fiori, un’affermata cantante jazz, e anche una ristoratrice: ha aperto un ristorante pieno di piante a Milano, unendo così il suo amore per il verde e per il convivio.

Copyright @2019