Danza classica e musical
“Rossolacca: Don Chisciotte e Hair Spray”, lo spettacolo in scena al Cajelli

Lunedì 14 maggio presso il Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio si terrà lo spettacolo a cura della scuola di Danza ASD Aretè. Con la partecipazione di Massimo Dalla Mora e Daniele Lucchetti, due ballerini professionisti della Scala

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Lunedì 14 maggio (ore 20.45) presso il Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio si terrà lo spettacolo “ROSSOLACCA: Don Chisciotte e Hair Spray” a cura della scuola di Danza ASD Aretè con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

La prima parte dello spettacolo è dedicata alla danza classica con il balletto Don Chisciotte che si basa sul famoso romanzo di Miguel de Cervantes. La trama del balletto narra del tentativo infruttuoso di un uomo molto ricco, Gamache, di sposare la bella Kitri, che invece si innamora di Basilio, un giovanotto del villaggio. Nonostante l’opposizione della madre di Kitri, i due riusciranno con un escamotage e grazie all’intervento di Don Chisciotte ad ottenere la sua approvazione e a convolare a giuste nozze.

Allo spettacolo a cura di Aretè Oltreladanza, liberamente tratto dalla versione del coreografo Marius Petipa su musica di Ludwig Minkus, prenderanno parte oltre agli allievi della scuola di danza Aretè, i ballerini professionisti del Teatro alla Scala di Milano Massimo Dalla Mora (Don Chisciotte) e Daniele Lucchetti (Basilio). La regia è a cura di Elisabetta Seratoni e Barbara Zocchi che hanno curato l’adattamento coreografico insieme a Santa Borriello e Ilaria De Santis.

La seconda parte invece sarà un musical travolgente, liberamente tratto da Hairspray, il musical campione di incassi in tutto il mondo. Può una ragazzina felicemente cicciottella e timida diventare una famosa ballerina? Impossibile nell’America razzista degli anni ’60. Ma Tracy, provetta ballerina, con grandi sogni e capelli abbondanti, a dispetto del suo fisico riuscirà a cambiare il mondo e conquistare il cuore del ragazzo che ama. Uno spettacolo frizzante, divertente, allegro e coinvolgente con la regia affidata a Elena Valli che ha curato l’adattamento coreografico insieme a Matteo Chierichetti. Le musiche sono di Marc Shaiman e Scott Wittman.

Le scenografie sono a cura di Stefania M.T. Pellegatta, i costumi dei ballerini sono stati realizzati da Porselli Milano e Bruna Scazzosi e le acconciature sono a cura di Blond Banana Parrucchieri.

Lo spettacolo viene supportato da partner che hanno aderito all’iniziativa: Main Sponsor, Pasticceria Enoteca Oscar e i partner Chocolat Pubblicità, Corti Groupe, Ferrario Arredamenti, Ristorante Menzaghi, e Two B – Unusual Clothing.

Il costo dei biglietti in Poltronissima e prima galleria è di 15 euro, Poltrona e seconda galleria 10 euro con posti numerati. In vendita presso la segreteria di Aretè, Via Andrea Costa 29 a Busto Arsizio.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA