A CAIRATE
Ruba al supermercato e tenta la fuga: inseguito e arrestato

Il 50enne si era impossessato di generi alimentari e alcolici, cercando poi di sfuggire a un controllo dei Carabinieri

CAIRATE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

I Carabinieri di Fagnano Olona hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato e continuato un 50enne nordafricano, residente a Busto Garolfo.
I militari, perlustrando via Ariosto a Cairate, nei pressi del supermercato “In’s”, hanno notato un’auto in sosta: il cui conducente, alla vista della vettura militare, si è dato a precipitosamente alla fuga a bordo del medesimo veicolo.

Al termine di un prolungato inseguimento, conclusosi in una zona periferica di Cairate, il nordafricano è stato immobilizzato.
All’interno dell’auto è stato trovato un ingente quantitativo di generi alimentari e confezioni di alcolici, del valore complessivo di quasi mille euro.

È apparso evidente che il materiale era stato precedentemente rubato dal vicino esercizio commerciale in diversi frangenti, ossia trafugando poche confezioni per volta, verosimilmente approfittando della mancanza del sistema antitaccheggio.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al titolare del negozio. Il 50enne, invece, è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione in regime detenzione domiciliare, in attesa del rito direttissimo.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA