40enne pluripregiudicato
Ruba borse sulle auto in sosta, denunciato

I carabinieri hanno individuato e denunciato l’autore di alcuni furti avvenuti nei giorni scorsi nel centro cittadino di Olgiate Olona. Si tratta di un 40enne pluripregiudicato, passava al setaccio le auto lasciate in sosta con la borsa all’interno

OLGIATE OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

I carabinieri della stazione di Castellanza, a conclusione di una breve e repentina indagine, hanno individuato e denunciato l’autore di alcuni furti su auto avvenuti nei giorni scorsi nel centro cittadino di Olgiate Olona.

Un 40enne italiano, appartenente ad una delle famiglie “cinti” domiciliate nella zona, disoccupato e pluripregiudicato (anche e soprattutto per reati specifici della stessa natura e tipologia) è stato ritenuto colpevole di due furti su autovettura consumati il 6 ed il 10 giugno scorsi, nelle vie del centro città. Il soggetto è stato riconosciuto grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunale.

Nelle circostanze le vittime, una 50enne cui asportava borsa con documenti e circa 100 euro in contanti, ed una 75enne alla quale rubava la misera somma di 20 euro in contanti oltre ai documenti, avevano lasciato l’autovettura incustodita con la borsa all’interno per effettuare alcuni acquisti veloci; proprio questa particolare modalità di condotta criminale, di cui l’uomo risulta esperto, ha consentito di risalire a lui e di individuarlo quale autore dei furti.

Copyright @2020