Sul campo di via villoresi
San Marco, tornano le “Vecchie Glorie”… e non solo

Torna, dal 3 al 16 maggio, l’ormai tradizionale appuntamento con il torneo "Vecchie Glorie" alla San Marco. La festa biancoblù continuerà, dal 18 al 26, con il torneo nella "gabbia"

Simone Testa

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Torna, dal 3 al 16 maggio, l’ormai tradizionale appuntamento con il torneo “Vecchie Glorie” alla San Marco. Dopo il grande successo delle passate edizioni, i leoni di Madonna Regina hanno deciso di riproporre, per il terzo anno consecutivo, l’acclamato format che riporta in campo le “vecchie glorie” over 40 del calcio dilettantistico bustocco.

La kermesse sportiva si terrà sul campo di via Villoresi, vestito a festa per l’occasione, e vedrà sfidarsi tutte le società cittadine. La formula del torneo prevede due gironi da quattro squadre ciascuno. Nel girone A si scontreranno Antoniana, San Filippo, Busto 81 e Cas; nel girone B si affronteranno Ardor, Borsanese, Beata Giuliana e i padroni di casa, nonché campioni in carica, della San Marco. Le prime due classificate di ogni raggruppamento passeranno alle semifinali e poi alle finali (terza – quarta piazza il 15 maggio e finalissima per il primo posto il 16 maggio).

“Sarà una grande festa – spiega Luca Michele, diesse San Marco e organizzatore dell’evento -, un bel momento per ritrovare i vecchi compagni e rivivere ancora, in un clima conviviale, quelle annate calcistiche passate a lottare sui campi di provincia”.

Oltre alle “Vecchie Glorie” over 40, in campo scenderanno anche gli Allievi e i Pulcini del 2008 per i tornei di categoria. Il tradizionale appuntamento con la partita “dei papà” è fissato per venerdì 10, mentre l’immancabile stand gastronomico sarà attivo fino a fine mese. Subito dopo la chiusura dell’evento è infatti previsto il torneo Street Soccer Cage, un tre contro tre nella “gabbia” che si svolgerà dal 18 a 26 maggio.

Copyright @2019