Aule chiuse fino a lunedì per permettere la sanificazione
Scabbia all’asilo, stop per due giorni

Caso di scabbia alla scuola materna e asilo nido “Ponti” di Solbiate Olona. L’episodio è stato accertato dall’Ats Insubria e ha costretto la scuola a sanificare in maniera approfondita i locali della struttura. Per questo motivo le lezioni si sono fermate e riprenderanno lunedì

SOLBIATE OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

In un momento in cui è alto l’allarme coronavirus, arriva un caso di scabbia alla scuola materna e asilo nido “Ponti” di Solbiate Olona. Il caso è stato accertato dall’Ats Insubria e ha costretto la scuola a sanificare in maniera approfondita i locali della struttura. Per questo motivo le lezioni si sono fermate già dalla giornata di ieri, giovedì 13 febbraio, e lo stesso avverrà anche oggi. La scuola materna e l’asilo nido riapriranno lunedì.

Comune, direzione scolastica e funzionari dell’Ats Insubria stanno lavorando in sinergia per affrontare la situazione che non desta allarme ma soltanto un pizzico di preoccupazione, giustificato, nei genitori.

L’altra sera è arrivata la comunicazione della presenza del caso di scabbia e della necessità di sospendere l’attività della scuola materna e dell’asilo nido – che si trovano nello stesso stabile – per poter effettuare tutti gli interventi necessari. Ai genitori è stata consegnata anche una lettera con i consigli da mettere in pratica in questi giorni e l’invito a rivolgersi subito alle strutture sanitarie qualora si sospettasse l’attacco dell’acaro. I sanitari, al momento, non hanno rilevato altri casi di contagio. E lunedì, dopo un weekend a lavare e sanificare ambienti, arredi e giochi, si farà in modo che i piccoli possano tornare nello loro aule.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA