POESIA IN MUSICA
Secondo appuntamento della Stagione Cameristica a Villa Calcaterra

Venerdì 12 luglio alle 21.00 il secondo appuntamento della “Stagione Cameristica”. Sarà la volta del soprano montenegrino Emilija Minic accompagnato dal pianista Gian Francesco Amoroso

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Venerdì 12 luglio alle ore 21.00 presso Villa Calcaterra, è atteso il secondo appuntamento della “Stagione Cameristica 2019-Quarta Edizione”.

Dopo l’apprezzatissimo concerto d’apertura della Stagione, tenutosi a giugno e che ha visto ospite il Quartetto d’Archi Glenn Gould, sarà la volta del soprano montenegrino Emilija Minic accompagnato dal pianista Gian Francesco Amoroso i quali condurranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso i più importanti autori del periodo romantico quali Schumann, Brahms, Grieg, Granados, Cajkovskij e Rachmaninov.

La Sala del Camino verrà trasformata in un vero e proprio salotto dove la musica si sposa con la poesia dando vita a pagine di rara bellezza, in cui la voce è protagonista e il pianoforte non è solo semplice accompagnamento ma vero e proprio tappeto sonoro-descrittivo di stati d’animo contrastanti, sentimenti, attese, dolori, inquietudini e gioie improvvise. “Poesie in musica” è il titolo della serata, un omaggio al grande repertorio cameristico ottocentesco.

La stagione è realizzata dall’Associazione Culturale Musikademia, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio. Ingresso libero.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA