IL WEEKEND DEL RUNNER
Sempre di corsa ancora a Busto: A peè in Brughea

Torna la classicissima tapasciata organizzata dall'Atletica San Marco a Madonna Regina. Si corre anche a Bernate, Lonate e Legnano

Igor Mutinari

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dopo il successo della Tapasciaà Büstoca è il turno della A peè in Brughea. Già i nomi con inflessioni dialettali identificano anche geograficamente la manifestazione. Dopo aver corso al Parco Altomilanese la settimana scorsa grazie alla Pro Patria è la volta per i podisti locali di scatenarsi a Madonna Regina. L’Atletica San Marco del presidente Antonio Apolonio, difatti, organizza una delle tapasciate più longeve della Lombardia che raggiunge il record della quarantottesima edizione. Il sodalizio del Leone Alato propone tre possibili percorsi ai runner che vi parteciperanno: il breve da 5 chilometri, l’intermedio da 11 e il lungo da 20. Dopo l’ennesimo successo della Maratonina Città di Busto Arsizio, i Sammarchini sono pronti a regalare nuove emozioni a tutti i partecipanti. La manifestazione, difatti, è dedicata a Fiorangela Colombo, storica socia e attiva collaboratrice della San Marco scomparsa prematuramente. La partenza è prevista da via Villoresi, dove è previsto anche l’arrivo, tra le ore 8.30 e le 9.30, con un costo di partecipazione di 2.50 euro, 3 per i non tesserati.

Approfittando del Ponte dell’Immacolata Concezione, ci sono altre manifestazioni che possono far gola ai podisti. Sabato 8 dicembre a Bernate Ticino prenderà il via alle ore 10.00 la 5^ Stracanonica, percorsi da 5 o 11 chilometri sulle sponde del Naviglio ad un costo di 3 euro (5 con riconoscimento). Domenica 9, invece, a Lonate Pozzolo alle ore 9.15 da piazza Sant’Ambrogio partirà la Corsa dei Babbi, manifestazione ludico motoria a tema natalizio. Le distanze previste sono di 1 e 5.4 chilometri con un costo di partecipazione di 5 euro con cappellino di Babbo Natale annesso. Per finire a Legnano sarà la volta della Runt’Ambroeus, organizzata dalla contrada di Sant’Ambrogio sulla distanza dei 6 chilometri. Il via è previsto alle ore 10 da Piazza Assi. Insomma, tante occasioni per indossare le scarpe da corsa e scatenarsi a Busto e dintorni, preparandosi così ad affrontare i bagordi delle prossime festività natalizie.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA