IL WEEKEND DEL RUNNER
Sempre di corsa: la Party Run e il circuito “E…state correndo”

Torna la nostra rassegna per i runner locali: a Busto domenica pomeriggio (ore 17.30) ci sarà la Party Run. Al via il circuito E...state Correndo, poi appuntamenti a Carbonate, Tradate e Malvaglio

GioGara

Igor Mutinari

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

I runner non si fermano mai. Terminato il Giro del Varesotto che dopo sei tappe ha premiato Andrea Soffientini, dominatore tra gli uomini con sei vittorie su sei tappe (eccellente il terzo posto del portacolori dell’Atletica San Marco Augusto Schirosi), e di Marta Latino tra le donne, è già tempo di pensare al prossimo circuito.

Giovedì 14 giugno, difatti, ha preso il via la manifestazione “E…state Correndo” che racchiude cinque tappe nell’Altomilanese. Il primo appuntamento è previsto per Castano Primo dove si disputerà la Castano di Notte. Il via è previsto per le ore 20.30 da Piazza Mazzini su un percorso di 5,75 chilometri. Il costo alla gara competitiva sarà di 10 euro comprensivi del chip (l’iscrizione cumulativa a tutto il circuito ne costa 45), mentre la competitiva costerà 2,50 euro a cui i non tesserati dovranno aggiungere 50 centesimi. Alle ore 20.00 è anche prevista la babyrun per i più piccini. Dopo la partenza in pieno centro, i podisti si sposteranno verso il Villoresi dove correranno su entrambe le sponde prima di tornare a Villa Rusconi.

Domenica 17 giugno, invece, si torna a Busto per la terza Party Run, che allo spirito della corsa aggiunge anche il carattere aggregativo della festa e dell’aperitivo. Si parte alle ore 17.30 da via Manara e, dopo due giri per il centro di Busto, si arriva al parco di via Foscolo, dopo 7 chilometri: qui inizierà la festa con le premiazioni che saranno effettuate dal sindaco Antonelli. (a questo link la nostra presentazione completa dell’evento)

Nello stesso giorno, per chi volesse distanze maggiori, si potrà partecipate a Carbonate alla 42^ Vai col Boomerang. La partenza è libera tra le ore 8.00 e le 9.00 e i runner potranno cimentarsi su percorsi da 6, 12, 20 o 25 chilometri.

A Malvaglio, invece, si terrà la ventitreesima edizione della Camminata delle Cascine. La partenza è prevista dal centro civico di Malvaglio in via Roma alle ore 8.30 e la distanza prevista è di 10 chilometri. La quota di iscrizione è di 5 euro con riconoscimento gastronomico per i primi 170 iscritti, oltre questo numero la quota scenderà a 3 euro ma non si avrà diritto al premio.

Alle ore 9.30 da Tradate partirà il primo trofeo Eleonora Cocchia. La manifestazione competitiva sarà sulla distanza dei 10 chilometri, a questa si affianca una non agonistica di 5. Il via è previsto davanti al comune di Tradate con un costo di iscrizione di 10 euro.

Passando poi a Mercoledì 20 giugno sarà già la volta della seconda tappa del circuito E…state correndo. In questo caso l’appuntamento è a Rescaldina dove, dal campo sportivo di via Barbara Melzi prenderà il via la Notte delle 3esse. Orario di partenza e costi sono identici a quelli della Castano di Notte. Il percorso previsto è di 6,2 chilometri: i runner poco dopo la partenza affronteranno un breve ma duro cavalcavia ferroviario prima di lanciarsi nel lungo rettilineo che attraversa il parco del Rugaredo. Poco prima di arrivare al Parco degli Aironi di Gerenzano si torna indietro verso il traguardo affrontando un secondo cavalcavia più lungo ma meno impegnativo a poche centinaia di metri dalla pista di atletica.

I runner non si fermano davvero mai.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA