IL WEEKEND DEL RUNNER
Sempre di corsa: “A Pee in Brughea” con la San Marco

Nuovo appuntamento a Busto Arsizio per i runner locali che potranno correre alla “A Pee in Brughea” organizzata dalla San Marco

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si continua a correre a Busto! Dopo i successi della Maratonina Città di Busto Arsizio e della Tapasciaà Büstoca, i runner locali potranno rimanere in città per indossare le scarpe da corsa.
L’Atletica San Marco del presidente Antonio Apolonio organizza domenica 8 dicembre la 49esima edizione della “A Pee in Brughea”, una della manifestazioni non competitive più longeve dell’intera Lombardia, organizzata con il patrocinio del comune di Busto Arsizio. Questo appuntamento è particolarmente sentito per il sodalizio del leone alato in quanto parte e arriva proprio dalla sede sociale ed è dedicata alla memoria di Fiorangela Colombo, storica segretaria del Club, scomparsa prematuramente due anni fa. Difatti il riconoscimento al gruppo più numeroso (che non lo abbia vinto negli ultimi cinque anni) è dedicato a Fiorangela e la peculiarità è che il gruppo vincitore l’anno successivo lo rimetterà in palio per tener viva la memoria di questa importantissima socia. Tornando al lato prettamente organizzativo, il ritrovo è previsto all’Oratorio di Madonna Regina in via Villoresi e la partenza è libera tra le ore 8.30 e le ore 9.30. Il costo di partecipazione è di 3.50 euro, le distanze studiate dalla San Marco sono di 5, 11 o 20 chilometri che si sviluppano nei boschi e sui sentieri dei campi che circondano Busto Arsizio, la Brughea appunto.

Altre occasioni nei dintorni di Busto si hanno a Magnago con il Cross della Chiesetta (7 chilometri, con partenza alle ore 9.30 da via Gobetti ad un costo di 10 euro con t-shirt ufficiale), a Legnano la contrada di Sant’Ambrogio in collaborazione con la Farmacia Santa Teresa organizza la Runt’Ambroeus (6 chilometri tra il castello e il percorso della  Cinque Mulini), partenza da via Assi alle ore 10.00, 10 euro con pacco gara) e a Tradate con Babbo Natale Running (5 chilometri – 800 metri per i più piccoli – con partenza alle ore 10.00 da Piazza Mazzini, con costo di 3 euro oppure 5 con cappellino). E gli eventi a Busto non finiscono in questo weekend. Venerdì 20 dicembre Free Runners Team organizza la Babbo Run in pieno centro città mentre la San Marco dà l’appuntamento a tutti per la mattina del 26 dicembre (ore 9.00) per una sgambata di gruppo sulle strade della città. Tanta carne al fuoco, quindi, per i runner che non smetteranno mai di correre nemmeno con le temperature invernali dei prossimi giorni.

Copyright @2019