Il WEEKEND DEL RUNNER
Sempre di corsa: appuntamento all’alba con i Free Runners

Bella novità per tutti i podisti a Busto Arsizio: venerdì 12 luglio alle ore 5.55 si può correre alla pista di atletica per 5.5 chilometri

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sempre più in fermento il podismo bustocco. Se già storicamente grazie a San Marco e Pro Patria le manifestazioni podistiche a Busto Arsizio sono sempre state rilevanti quantitativamente e qualitativamente con la perla della Maratonina Città di Busto Arsizio a primeggiare, negli ultimi tempi si è assistito ad un netto incremento delle occasioni per correre in città grazie anche all’apporto di nuove società come Bumbasina Run o nuovi eventi nei quartieri a Borsano, Sacconago, Beata Giuliana o alla Boschessa.

A dimostrazione di questo è nata da poco una nuova realtà – Free Runners Team – che, dopo il positivo test dell’Agesp Run, porta una grande novità in città che non sarà l’ultima di questi ragazzi nel panorama dell’atletica locale. Venerdì 12 luglio alle ore 5.55 si disputerà per la prima volta la Cur cul gall, in collaborazione con Pro Patria Arc. Un nome che ai bustocchi fa intendere chiaramente il concetto di svegliarsi presto e iniziare al meglio la giornata rispettando in pieno il detto latino Mens Sana in Corpore Sano. Si parte appunto 5 minuti prima delle sei del mattino, nel fresco dell’alba bustocca, dalla pista di atletica Angelo Borri in zona industriale a Sacconago. La quota di iscrizione è di 3 euro, i primi cento iscritti avranno diritto ad una brioches offerta dagli sponsor. La partenza sarà proprio sul tartan della pista di atletica e il percorso poi si dipanerà dapprima attorno all’impianto sportivo per poi spostarsi in zona industriale e ritornare in pista per il traguardo finale dopo 5.5 chilometri. Ad attendere i runner lo speaker d’eccezione Angelo Petazzi. Gli organizzatori – Marta Lualdi e Marco Maschietto – hanno previsto la possibilità per i partecipanti di farsi la doccia presso gli spogliatori dell’impianto sinaghino in modo da poter andare direttamente al lavoro dopo l’attività fisica.

Anche domenica 14 luglio i runner potranno darsi da fare. Dopo la presa della Bastiglia è la volta della presa di Abbiate Guazzone. Alle ore 9.00 da via Ugo Foscolo prenderà il via La corsa di mezza estate. Due le possibilità previste per i runner 4.5 o 10.5 chilometri.

Insomma tra novità e conferme prosegue la calda estate del podismo locale che non si fermerà nemmeno nelle prossime settimane.

Copyright @2019