TORNEO INTERAZIENDALE DI TENNIS CITTÀ DI LEGNANO
Sesto sigillo consecutivo per Ubibanca

Si è conclusa la trentaduesima edizione del classico appuntamento per gli appassionati dopolavoristi. A imporsi è stata la Squadra dei Dottori Commercialisti di Ubibanca

LEGNANO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Maggio è il mese di uno dei classici appuntamenti per gli appassionati dopolavoristi tennisti della Lombardia. Puntuale, il Torneo Interaziendale di Tennis Città di Legnano ha decretato il suo vincitore. In una finale avvincente, svoltasi sui campi del Centro Sportivo Malerba in San Vittore, la Ubibanca ha ribadito la sua potenza vincendo il sesto Trofeo consecutivo contro la Squadra dei Dottori Commercialisti. Nella storia del Tennis Città di Legnano mai nessuno ha vinto cosí tanto.

Risultato della Finale: UBIBANCA – COMMERCIALISTI Squadra B   3 – 0
Pellagatti (Ubi) – Fantoni (Commercialisti B) 6-3 7-6
Tonolini-Cianetti (Ubibanca) // Bondì-Monda (Comm B) 1-6 7-5 10-7tb
Di Mastromatteo-Pellagatti (Ubi) // Fantoni-Ostuni (Comm B) 6-3 6-0

La UBIBANCA è composta dai seguenti tennisti:

Ballarin Maurizio-Barbarotta Giuseppe-Ferro Alberto-Cianetti Massimo-Colla Andrea-Di Mastromatteo Fabio-Pellagatti Alberto (Capitano)-DellaBosca Piergiorgio-Tonolini Mauro-Torre Raffaele-Folloni Paolo-Stroppa Marco-Rota Maurizio (Responsabile).
Classifica Finale 32°Torneo Interaziendale Città di Legnano:

1)     UBIBANCA

2)     COMMERCIALISTI Squadra B

3)     COMMERCIALISTI Squadra A

4)     BANCA POPOLARE DI NOVARA

6)     BANCARI DELLA LEGNANO

7)     WHIRLPOOL

8)     BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Busto Garolfo e Buguggiate

Le novità della trentaduesima Edizione sono state l’entrata in competizione della Banca Popolare di Novara – ora nel Gruppo Banco BPM – e della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.

Con quest’ultime il numero delle Società, Istituti, Enti, Ditte che dal 1987 hanno partecipato all’Interaziendale è salito a quota 43.
Le premiazioni si sono svolte al Centro Sportivo Malerba in San Vittore Olona.

Il Presidente CRAL Banca di Legnano (ora Bancari della Legnano), Rag.Alberto Zanzottera, l’Assessore allo Sport del Comune di Legnano Dott.Franco Colombo, Dott. Lorenzo Pezzuto della BCC, supportati in veste di Miss, da Angela Di Pinto – Ingegnere alla Leonardo Alenia Aermacchi – hanno premiato i seguenti tennisti:

– il più anziano del torneo:  Arnaldo Grieco (classe 1946) della Whirlpool

– il più giovane:  Pietro Ostuni  (classe 1989) della Commercialisti B

I più forti doppisti: FABIO DI MASTROMATTEO (Ubibanca), PIETRO OSTUNI (Commercialisti B), LUIGI PASTORI e MARCO GARGANICO (CRAL BDL)

Il più forte singolarista: ALBERTO PELLAGATTI (UBIBANCA).

E’ stato ricordato Sandro Galli (Dirigente BPM), che ci ha lasciati dopo una malattia che sembrava sconfitta così come la pallina match-point importante a un passo dalla vittoria. Alla cerimonia di consegna di una Targa erano presenti il Capitano BPM Giuseppe Frigerio e Silvano Fumagalli, il suo campione, col quale Sandro ha vinto per tre volte il Città di Legnano e diverse volte l’Interbancario Nazionale. Il suo esemplare impegno profuso nell’organizzazione del Torneo verrà sempre ricordato con una targa.

La manifestazione ha raccolto un buon successo accendendo il tifo fino all’interno degli uffici delle varie Società che vi hanno preso parte. Tutti i 92 giocatori, pur con qualche anno e qualche chilo in più, hanno messo in mostra buoni colpi, sia di diritto che di rovescio, profondendo grande impegno, tanta passione e voglia di vivere. Un grandissimo ringraziamento va alla BCC Busto Garolfo e Buguggiate e a Erba Sole Di Zanzottera S. & C. Erboristeria – Parafarmacia.

Copyright @2018