- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Il sindaco di Busto candidato a guidare la Provincia

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Varese è Emanuele Antonelli. La candidatura è stata presentata mercoledì mattina a Villa Recalcati.
La coalizione che lo sostiene è composta da Polo civico della Libertà (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia) e Lega. Resta da capire se sarà appoggiato anche dalla lista dei civici Esperienza Civica.

Alla presentazione, Antonelli ha detto di non temere di dover conciliare due impegni importanti come quello di sindaco della più grande città del varesotto e, appunto, quello di presidente della Provincia.

Ad affiancarlo a Villa Recalcati c’erano il sindaco leghista di Saronno Alessandro Fagioli,  il capogruppo forzista in consiglio provinciale Marco Riganti, Francesca Caruso, assessore gallaratese di Fratelli d’Italia, e il sindaco di Venegono Inferiore Mattia Premazzi (Noi con l’Italia).

Le elezioni si terranno il 31 ottobre. Si tratta di elezioni di secondo livello: a votare saranno solo gli amministratori locali (sindaci e consiglieri comunali).