I GIOVANISSIMI ATLETI SUL GRADINO più ALTO DEL PODIO
Skorpion Karate conquista la medaglia d’oro ai Campionati Nazionali CSEN

Giada Moroni, Roberta Dominici e Dorotea Bertelli sul gradino più alto del podio. Due giorni intensi di Karate che hanno visto la partecipazione di 2.400 atleti di 140 società sportive provenienti da tutta Italia

Silvia Bellezza

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

I giovanissimi atleti di Skorpion Karate Asd salgono sul gradino più alto del podio al Campionato Nazionale targato CSEN che si è svolto a Fidenza il 24 e 25 novembre.

Due giorni intensi di Karate che hanno visto la partecipazione di 2.400 atleti di 140 società sportive provenienti da tutta Italia. Sabato, la gara delle fasce agonistiche ovvero dalla categoria Esordienti a quelle Senior cinture marroni e nere sia di kata che di kumite mentre domenica è stata la volta delle fasce pre-agonistiche dai 3 agli 11 anni nonché agli altri agonisti ma con cinture colorate fino alla blu. Dal 2015 lo Skorpion Karate Asd affiliata anche allo CSEN oltre che alla FIJLKAM è presente a questo evento molto importante al quale partecipano le società sportive più forti e titolate d’Italia. Non da ultimo questa gara unitamente alla successiva Coppa Italia che si terrà in primavera è valevole per la selezione degli atleti della rappresentativa nazionale CSEN durante le trasferte estere per le competizioni WKF. Anche quest’anno numerose le medaglie conquistate dagli skorpioni ecco i risultati:

MEDAGLIE D’ORO

Giada Moroni  categoria Fanciulli (8-9 anni) cinture gialle percorso

Giada Moroni categoria Fanciulli cinture gialle gioco tecnico palloncino

Roberta Dominici categoria Ragazzi (10-11 anni) cinture marroni kata

Roberta Dominici categoria Ragazzi cinture marroni gioco tecnico pallonicino

Dorotea Bertelli categoria Cadetti (14-15 anni) cinture verdi/blu kumite

MEDAGLIE DI BRONZO

Giada Moroni categoria Fanciulli cinture gialle kata

Roberta Dominici categoria Ragazzi cinture marroni percorso

Dorotea Bertelli categoria Cadetti cinture verdi/blu kata

Michele Saccomandi categoria Esordienti (12-13 anni) cinture verdi/blu kumite

Giorgio Dominici categoria Juniores (16-17 anni) cinture marroni/nere kata integrato

Pur non essendo saliti sul podio, hanno svolto un’ottima gara anche Andrea Russo, Alessandro Fumiani, Nour Seif el Nasr, Davide Motterlini (alla sua prima competizione nazionale), Simone Piccoli e Sofia Zodda.

Copyright @2018