- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Nuovo socio cinese per la Meta System

La Meta System di Mornago, controllata dal 2015 al 51% della società cinese Deren Shenzhen Electronics, cambia il proprio assetto azionario rafforzando lo stato patrimoniale  con l’ingresso di un nuovo socio proveniente sempre dalla Cina: il Sichuan Gloport Investment Group.

L’azienda, con la sede principale a Reggio Emilia e un importante stabilimento a Mornago, è specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati auto, moto ed energia.

L’operazione porterà ad un allargamento della compagine dei soci e al conseguente rafforzamento patrimoniale della società.

Alla luce del nuovo ingresso, le quote sociali di Meta System saranno così suddivise tra i quattro azionisti: Deren Shenzen Electronics al 35,09%, Sichuan Gloport Investment al 34,5%, CMAF al 17.83% e China Alliance al 12.58%.

Nella scelta del nuovo azionista, il fattore temporale è stato decisivo – spiegano dalla Meta Systemciò consentirà l’apporto di nuovi finanziamenti in tempi brevi, che supporteranno le strategie industriali presenti e future. Il rafforzamento patrimoniale dell’azienda attraverso questo recente accordo non esclude l’entrata di ulteriori investitori industriali nel prossimo futuro, per cui i contatti con imprese multinazionali del settore automotive rimangono in essere e potranno portare a possibili e successive nuove evoluzioni della governance di Meta System”.