ASSEMBLEA PUBBLICA
Solbiate, investito oltre un milione per le scuole

Presentati gli interventi per le medie Aldo Moro e le elementari Pascoli. Da settembre diminuirà ancora il prezzo dei buoni pasto

Silvia Bellezza

SOLBIATE OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un milione e 204 mila euro investiti dall’amministrazione comunale per opere di miglioramento sulle strutture scolastiche.

Il dato è stato reso noto dal sindaco Luigi Melis nel corso dell’assemblea pubblica per illustrare alle famiglie gli interventi effettuati sui plessi scolastici del Comune. “È uno sforzo importante che abbiamo fatto per i nostri studenti. Pur essendo Solbiate un piccolo Comune, c’è grande impegno da parte di tutti, le insegnanti, la dirigente scolastica e l’amministrazione comunale. Ovviamente ci sono situazioni da calibrare e bisogna fare i conti con il bilancio ma risolveremo tutte le problematiche”.

Per quanto riguarda le scuole medie Aldo Moro, gli interventi hanno preso il via con la messa in sicurezza della palestra: sono stati rifatti tutti i serramenti, è stato messo un nuovo ascensore, uscite di sicurezza, un nuovo bagno e un sollevatore per persone disabili e l’aula di musica.

Le scuole elementari  Pascoli sono state messe a norma con le misure antisismiche e sono stati effettuati altri interventi di manutenzione. Inoltre il sindaco ha ricordato l’inaugurazione dell’aula super tecnologica 3.0 avvenuta nei giorni scorsi.

Tra le opere imminenti, la realizzazione della nuova mensa scolastica. Un’altra novità riguarda i buoni pasto che da settembre 2018 costeranno meno.

 

Copyright @2018