GUIDA DI GENERAZIONI DI STUDENTI
Solbiate, “rimpatriata” con la maestra Mariuccia Bossi

Gli ex alunni dopo quarant’anni hanno organizzato una bella sorpresa per la storica insegnante delle scuole Pascoli, Mariuccia Bossi, che li accompagnò nell'intero ciclo delle elementari

Silvia Bellezza

FAGNANO OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Per la maestra Mariuccia Bossi è stata una bellissima sorpresa e non ha esitato ad accettare l’invito.
La storica insegnante, oggi 88enne, delle scuole elementari Pascoli di Solbiate Olona ha aderito ad una “rimpatriata” organizzata dai suoi alunni della classe 1947 che la ricordano sempre con tanto affetto.
L’occasione è stato un pranzo al ristorante Rapsodia di Fagnano Olona che ha visto la partecipazione di gran parte della classe che l’insegnante accompagnò dalla prima alla quinta elementare.
“Abbiamo avuto il privilegio di avere lei come guida per l’intero ciclo scolastico e vogliamo dimostrarle tutta la nostra gratitudine” afferma Francesco Caprioli insieme a Elide Saporiti e Mario Scaltriti.
Sono stati momenti di forte emozione ed un susseguirsi di ricordi: “Eravamo una classe mista molto numerosa perchè aveva accolto anche alunni che avevano vissuto una delle peggiori tragedie del dopoguerra, l’alluvione del Polesine. La maestra Bossi si ricorda di tutti noi, le siamo rimasti nel cuore”.

Copyright @2019