BA CULTURA PER L’ESTATE
Sold out il secondo concerto “Notturno in Musica”

I posti disponibili nel parco di Villa Ottolini-Tosi sono esauriti, ma l’esibizione del pianista bustese Luca Cozzi sarà trasmessa in streaming

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Gli appuntamenti di ‘BA Cultura per l’estate’ continuano a registrare un grande successo: anche il concerto in programma venerdì 17 luglio nel parco di Villa Ottolini-Tosi a cura della “Associazione Musicale Rossini” è già tutto esaurito.

Protagonista del secondo “Notturno in Musica” sarà il giovane pianista bustese Luca Cozzi.

Cresciuto musicalmente alla Rossini sotto la guida di Luigi Lupi, ha conseguito il diploma internazionale LRSM in Pianoforte rilasciato dall’Associated Board of the Royal Schools of Music nel giugno 2019 e, sempre nello stesso anno, ha ottenuto la laurea magistrale in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano.

Nella cornice del parco risuoneranno alcune tra le più belle e famose pagine composte per il pianoforte da alcuni tra i più importanti compositori da W.A.Mozart e E. Satie, passando attraverso L. Van Beethoven, F. Chopin e C. Debussy.

Introdotte da alcune note storiche e critiche, le pagine scelte da Luca Cozzi proporranno un ventaglio musicale in cui la melodia, il fraseggio, la timbrica, il ritmo, l’architettura stessa dello spartito, condurranno il pubblico verso un’esperienza d’ascolto di grande impatto emotivo e di raffinata bellezza.

Per permettere a chi non è riuscito a prenotare di poter assistere alla serata, il concerto sarà trasmesso in streaming sulle pagine facebook Città di Busto Arsizio e Associazione musicale Rossini.

Info: mail [email protected]  – tel: 3471268420.

Copyright @2020