“CASTELLANZA HA BISOGNO DI LORO E LORO HANNO BISOGNO DEI CASTELLANZESI”
“Sostenete le nostre attività”

A fare il punto sulle riaperture di questa settimana è il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini, che ha voluto approfittare dell’occasione per rivolgere un sentito appello ai propri concittadini

Loretta Girola

castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

A fare il punto sulle riaperture di questa settimana è il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini, che ha voluto approfittare dell’occasione per rivolgere un sentito appello ai propri concittadini.

“Da lunedì 18 – ha spiegato il Sindaco Cerini – sono stati riaperti tutti i parchi e tutte le aree cani sul territorio castellanzese, resta, però, ancora vietato l’accesso alle aree gioco attrezzate per i bambini, e questo fino a nuova disposizione; il giorno successivo è stato riaperto anche il cimitero, che da questa settimana sarà accessibile ai cittadini con i normali orari del periodo.
Da venerdì 22 maggio, poi, a riapre sarà il mercato cittadino, che vedrà la presenza sia delle bancarelle di generi alimentari, sia di quelle delle altre categorie merceologiche; in questo caso resta contingentato l’accesso, per il mantenendo e la garanzia di tutte le misure igienico sanitarie, e di sicurezza, previste dalla norma.

Sempre venerdì ad aprire le porte ai castellanzesi sarà anche la biblioteca cittadina, con i consueti orari ma con nuove modalità per il prestito.
Oggi, infine, termina la consegna del kit sacchi della spazzatura a domicilio, a cui è stata allegata una seconda mascherina destinata alle famiglie castellanzesi; tutti coloro che non l’avessero ricevuto possono rivolgersi allo sportello SIECO aperto il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina; per quanto riguarda l’accesso agli uffici comunali, invece, esso è consentito previo appuntamento chiamando direttamente gli uffici ai numeri di riferimento che si trovano sul sito.

Come tutti sappiamo da questa settimana hanno riaperto tutti gli artigiani e i commercianti castellanzesi – conclude la Prima Cittadina – è importante sostenere queste realtà fondamentali per la nostra economia locale.
Alcuni di loro hanno garantito il mantenimento e l’apertura delle proprie attività anche nelle scorse settimane, costituendo un punto di riferimento importante per tutti noi, mentre molti, con senso di responsabilità e grande sacrificio, hanno dovuto sospendere le attività.
È per questo che io mi rivolgo a voi, sapendo che risponderete a questo appello, chiedendovi di sostenere le nostre attività, il commercio castellanzese e l’economia cittadina. Castellanza ha bisogno di loro e loro hanno bisogno dei castellanzesi.
In ultimo, ma non certo per importanza, vi ricordo che sabato 23 è la Giornata della Legalità, e per questo vi invito ad aderire al flash mob organizzato per l’occasione, esponendo un lenzuolo bianco al balcone per rimarcare il valore della legalità e i valori costituzionali”.

Copyright @2020