CAPRIOLANDO NEL TEMPO
Saggio Pro Patria Bustese: show al PalaYamamay / Le foto

Oltre 2000 persone al PalaYamamay per il saggio accademico 2018 della Pro patria Ginnastica Bustese: 500 atleti in pedana, tra cui il campionissimo Ludovico Edalli

giogara

Igor Mutinari

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Grande successo per Capriolando nel tempo, saggio accademico 2018 della Pro Patria Bustese Sportiva. Oltre 2000 persone sono accorse al PalaYamamay, per una volta splendida location della ginnastica al posto della pallavolo della Uyba, ad ammirare cinquecento atleti che mettono in scena uno spettacolo basato sugli avvenimenti più importanti della storia dell’umanità.

Le tre sezioni del sodalizio del presidente Rosario Vadalà (artistica maschile, artistica femminile e ritmica) hanno difatti portato in pedana, sfruttando tutti gli attrezzi della disciplina sportiva, la scoperta del fuoco che si trasformerà poi in fiamma olimpica a ricordare la visione sportiva della società bustocca, i gladiatori di Roma e la distruzione di Pompei, la scoperta dell’America di Cristoforo Colombo seguita poi dalla guerra d’indipendenza americana, Leonardo da Vinci e poi la stampa, il cinema, il telefono, Marylin Monroe, le suffragette, il charleston, lo sbarco in Normandia e i figli dei fiori.

Sotto gli occhi attenti di Gigi Farioli che porta i saluti dell’amministrazione comunale, tra tutti gli atleti della Pro Patria atletica spicca la presenza di Ludovico Edalli, sei volte campione italiano tra parallele e individuale.

Un plauso va tutti gli istruttori che hanno seguito i ragazzi divisi tra formativa, promozionale, preagonistica e agonistica riuscendo a gestire le prove e successivamente mettendo in scena uno spettacolo davvero degno di nota: Patrizia, Veronica, Andrea, Sara, Elodie, Vito, Fra, Antonella, Stefania, Irene, Bruna, Alessia, Federica, Stefano, Rino, Carlotta, Giorgia, Martina, Michele, Carolina, Marta, Silvia, Manuela, Nicole, Paolo, Marco, Ale e Rossy.

Grazie ai nostri ginnaste e ginnaste – il commento finale della Pro Patria Bustese – a tutti i genitori e a tutte le persone presenti che ci hanno sostenuto. Grazie al nostro staff, ai nostri meravigliosi allenatori e allenatrici: è stato uno spettacolo meraviglioso! Tanta fatica e tanto sacrificio, ma ne è valsa la pena. Siamo una grande società, una immensa famiglia che mette passione, cuore e anima. È stata un’emozione unica!

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA