Mercoledì 6 alle ore 19.30
Sport Management, alla Manara arriva Napoli

Nell'anticipo dell'ottava giornata di campionato, la Sport Management riceve Napoli in una sfida d'alta quota

GIOGARA

Igor Mutinari

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un vero big match per la Sport Management che, mercoledì 6 dicembre alle ore 19.30, riceve alle piscine Manara di Busto Arsizio la visita del Circolo Canottieri Napoli. Sono molti i motivi di interesse che la sfida – valida come anticipo dell’ottava giornata di campionato – racchiude. Intanto la classifica, che a questo punto del campionato inizia a delinearsi: i mastini bustocchi occupano la terza posizione, seguiti a due lunghezze dai campani. Inoltre, si tratta del remake della finale del terzo posto dello scorso campionato in cui i ragazzi di Baldineti, favoriti alla vigilia, vennero beffati dai napoletani per 8-7. Infine, gara particolare per Fabio Baraldi: il centroboa emiliano ha indossato la calottina di Napoli per quattro anni, concludendo il suo percorso proprio con quella vittoria. Entrambe le squadre sono imbattute da quattro turni e vogliono quindi continuare il proprio cammino nei piani alti della classifica all’inseguimento del duo Pro Recco e Brescia (che nel primo anticipo ha espugnato Savona).

Il tecnico Marco Baldineti ritrova in questa partita Drasovic che aveva saltato il blitz vittorioso in casa dell’Ortigia Siracusa: “Per noi sarà una partita durissima perché loro sono in un buon momento di forma e le ultime vittorie, tra cui quella difficile di due turni fa a Savona, ne sono la testimonianza. Ci aspettiamo una partita tosta e io voglio vincerla perché, personalmente, mi dà ancora parecchio fastidio aver perso nella passata stagione la gara per il terzo posto che noi c’eravamo meritati in regular season”.

I mastini poi torneranno subito in acqua: sabato 9 dicembre, ancora alle ore 19.30, alla Manara arriverà la storica compagine serba della Stella Rossa Belgrado per la partita di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup. Nella gara d’andata la squadra di patron Tosi si impose 5-10 grazie ad un sontuoso quarto quarto. I biglietti per questa sfida sono già in vendita con la possibilità di acquisto a 2 euro in combinazione con la sfida con il Napoli.

Programma e risultati 8^turno

Martedì 5 dicembre: Savona-Brescia: 4-7

Mercoledì 6 dicembre: Sport Management-Napoli, Pro Recco-Ortigia

Sabato 9 dicembre: Torino-Posillipo, Bogliasco-Trieste, Florentia-Acquachiara, Lazio-Catania.

Classifica

Brescia 24, Pro Recco 21, Banco Bpm Sport Management Busto Arsizio 18; Napoli 16; Savona 13, Ortigia 11; Florentia e Lazio 9; Catania 7; Posillipo e Trieste 5; Torino 4; Bogliasco 3; Acquachiara 0.

Copyright @2017