Pallanuoto A1: 12^ giornata
Sport Management-Genova: 5-1. I mastini ripartono dal podio

In una partita povera di reti, i mastini bustocchi di Gu Baldineti superano alla Manara i liguri dell'Iren Genova Quinto balzano al terzo posto della classifica

Igor Mutinari

Busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Bene così, Mastini!

Il Banco Bpm Sport Management, alla ripresa del campionato dopo due mesi di pausa per la disputa degli Europei, ha la meglio nella vasca amica della Piscina Manara di Busto Arsizio sul Genova Quinto con il punteggio di 5-1.

I ragazzi di coach Baldineti, pur non trovando con continuità la fluidità in attacco, grazie ad una maiuscola fase difensiva non faticano troppo per togliersi la ruggine di una così lunga inattività e si si riportano al terzo posto in classifica superando l’Ortigia Siracusa sconfitta a domicilio dalla Pro Recco.

Cristiano Mirarchi griffa una bellissima tripletta e Nicosia fa una prova clamorosa disinnescando anche due rigori.

Il prossimo turno vedrà i mastini di scena a Savona contro una squadra in piena lotta per la qualificazione ai play off. Si gioca sabato 8 febbraio alle ore 18.

Il film della partita

Primo quarto: In avvio Damonte trova subito la via del goal e una manciata di secondi dal termine della prima frazione Lanzoni raddoppia (2-0).
Secondo quarto: Giorgetti su rigore accorcia le distanze dopo meno di un minuti e poi le polveri degli attacchi si bagnano nell’acqua della Manara. Sul finale Nicosia para un rigore allo stesso Giorgetti (2-1).
Terzo quarto: Alla ripresa delle ostilità è Mirarchi a ridare fiato alle trombe bustocche, ma la partita è avara di reti e il terzo parziale va in archivio sul 3-1.
Ultimo quarto: In superiorità numerica, Mirarchi firma la doppietta del 4-1. Lo stesso capitano trova anche il 5-1 a nove secondi dal termine che vale il definitivo 5-1.

Tabellino
Banco Bpm Sport Management-Iren Genova Quinto: 5-1
(2-0, 0-1, 1-0, 2-0)
Banco Bpm Sport Management: Nicosia, Dolce, Damonte 1, Rosanò, Caponero, Ravina, Lo Dico, Bruni, Mirarchi 3, Lanzoni 1, Casasola, Valentino, Franzoni. All. Baldineti.
Iren Genova Quinto: Pellegrini, Dellacasa, Fracas, Mugnaini, Giorgetti 1, Lindhout, Gavazzi, Guidi, Tabbiani, Bittarello, Gitto, Amelio, Pellerano. All. Luccianti.

Risultati
Sport Management-Genova Quinto 5-1, Salerno-Savona 10-10, Ortigia-Pro Recco 12-18, Florentia-Brescia 5-18, Roma Lazio 8-7, Palermo-Posillipo 6 -9, Trieste-Napoli: 14-5.

Classifica
Pro Recco 36; Brescia 30; Sport Management Busto Arsizio 28; Ortigia 27; Trieste 20; Savona e Salerno 15; Roma 14; Genova Quinto 12; Florentia 11; Posillipo 9; Lazio 8; Palermo 5; Napoli 4.

Prossimo turno
Savona-Sport Management, Posillipo -Ortigia, Pro Recco-Roma, Brescia-Trieste, Genova Quinto-Palermo, Lazio-Florentia, Napoli-Salerno.

Copyright @2020