POSILLIPO-SPORT MANAGEMENT 11-11
Sport Management, pari sul filo di lana. Al via la missione Final Six

I Mastini impattano col Posillipo nell'ultima di regular season con il poker di Petkovic, capocannoniere del torneo. Giovedì 18 maggio (ore 19) quarto di finale con Savona

Igor Mutinari

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nell’ultima gara dell’anno, che nulla aveva da dire per la classifica con il terzo posto ormai cristallizzato, la Bipiemme Sport Management ha chiuso la sua regular season con un pareggio 11-11 (5-2, 3-3, 0-3, 3-3) in casa del Posillipo, squadra che la seguiva in classifica, a sua volta con il quarto posto in tasca. La squadra di coach Baldineti, con Gallo e Blary precauzionalmente a riposo, non approccia al meglio il match, andando subito sotto di 5-2; solo nel terzo quarto i Mastini riescono a rientrare in partita e nel quarto passano addirittura in vantaggio, prima di un finale emozionante con un controsorpasso dei campani, impattato da bomber Petkovic a undici secondi dalla sirena.

Mattatore dell’incontro è proprio l’attaccante croato che griffa un poker di reti, di cui tre su rigore, facendo sua la classifica marcatori con ben 70 centri. Bene anche Jelaca con una tripletta.

Non siamo partiti bene e i nostri avversari ne hanno approfittato – ha commentato Gu Baldineti al termine dell’incontro – Poi nella seconda parte di gara ho visto una buona reazione che ci ha consentito di rientrare in partita. E’ stata anche una settimana ricca di impegni e trasferte e questo credo abbia inciso. Inoltre ho dovuto tenere fuori Gallo e Blary perché non al meglio, ma contiamo di recuperarli per giovedì contro il Savona”.

Ma c’è spazio anche per le note positive:

Dal terzo tempo ho inserito Viola. Sono molto soddisfatto della sua prova. In questa stagione è cresciuto tantissimo”.

Per Razzi e soci ora inizia davvero la missione Final Six che si giocherà  dal 18 al 20 maggio a Torino. Nei quarti di finale i Mastini sfideranno la Rari Nantes Savona giovedì 18 maggio alle ore 19.00. In caso di vittoria ci sarà l’interessantissima sfida con il Brescia, che grazie al secondo posto in campionato salterà il primo turno. I bresciani sono stati i primi a fermare la corazzata Pro Recco dopo un filotto di 72 vittorie consecutive in serie A1. Dall’altra parte del tabellone proprio i liguri rechelini aspettano in semifinale la vincente del derby campano tra Posillipo e Circolo Canottieri Napoli.

TABELLINO

CN Posillipo-BPM Sport Management: 11-11
CN Posillipo: Sudomlyak, Cuccovillo 1, Rossi, Foglio, Klikovac, Mattiello 3, Iodice, Subotic 3 (1 rig.), Vlachopoulos 2 (1 rig.), Marziali 1, Dervisis 1, Saccoia, Negri. All. Occhiello
Bipiemme Sport Management: Lazovic, Gitto, Valentino 2, Blary, Petkovic 4 (3 rig.), Luongo, Jelaca 3, Mirarchi 1, Bini, Razzi, Deserti 1, Viola. All. Baldineti
Arbitri: Bianco e Piano
Parziali 5-2, 3-3, 0-3, 3-3
Note: Sport Management con 12 giocatori a referto. Spettatori: 150 circa. Usciti per limite di falli: Valentino (SM), Saccoia (P) e Marziali (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Posillipo 5/9 + 2 rigori, Sport M 6/11 + 3 rigori. Dervisis (P) sbaglia un rigore a 3.56 del 2 tempo.

RISULTATI
Circolo Nautico Posillipo-BPM Sport Management 11-11, Ortigia-Bogliasco 14-5, Roma Vis Nova-Savona 13-12, Pro Recco-Napoli 16-3, Acquachiara-Trieste 8-8, Lazio-Genova Quinto 7-9,  Reale Mutua Torino-An Brescia 6-12-

CLASSIFICA FINALE
Pro Recco punti 75; An Brescia 73; BPM Sport Management Busto Arsizio 62; Circolo Nautico Posillipo 53; Circolo Canottieri Napoli 48; Rari Nantes Savona 38; Pallanuoto Trieste 29; Carpisa Yamamay Acquachiara Napoli 27; Ortigia Siracusa 26; Roma Vis Nova 24; Reale Mutua Torino 22; Lazio Nuoto 20; Bogliasco Bene 19; Genova Quinto 10.

TABELLONE POST SEASON
Giovedì 18 maggio (Quarti di finale)
Sport Management–Savona alle 19 in diretta su Waterpolo Channel
CN Posillipo–CC Napoli alle 20.30 in diretta su Waterpolo Channel

Venerdì 19 maggio
Finale 5° posto alle 14 in diretta su Waterpolo Channel
1^ semifinale scudetto
Pro Recco-vincente quarto 2 alle 15.30 in diretta su Rai Sport + HD
2^ semifinale scudetto
AN Brescia-vincente quarto 1 alle 17.00 in diretta su Rai Sport + HD
1^ semifinale salvezza
Roma Vis Nova-Bogliasco Bene alle 18.30 in diretta su Waterpolo Channel
Reale Mutua Torino 81-Lazio Nuoto alle 20 in diretta su Waterpolo Channel

Sabato 20 maggio
Finale 3° posto alle 14.00 in diretta su Waterpolo Channel
Finale salvezza alle 15.30 in diretta su Waterpolo Channel
Finale scudetto alle 17 in diretta su Rai Sport + HD

Copyright @2017

NELLA STESSA CATEGORIA

LEGGI ANCHE