Soddisfazioni dalla trasferta francese
Sport Management tres bien. Mastini avanti in Euro Cup

La Bpm Sport Mangement domina in Francia il secondo turno della Len Euro Cup a dispetto dei molti problemi fisici

Igor Mutinari

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sport Management tres bien. I mastini di Gu Baldineti, dopo aver passato il primo turno casalingo, sbancano la piscina francese di Aix en Provence e vincono il secondo girone di qualificazione guadagnando l’accesso alla fase successiva. Nulla era scontato dato che nel girone c’erano i temibili ungheresi del Miskolci e i padroni di casa d’oltralpe, forti dei favori del pronostico anche in virtù delle non perfette condizioni dei ragazzi di patron Tosi con i forfait nelle prime partite di Baraldi, Blary, Fondelli e Lazovic e con Gallo costretto a stringere i denti per i postumi di un virus intestinale. In questa situazione precaria è uscita la forza del gruppo e dello spirito di appartenenza, con Gu Baldineti a dover inventare soluzioni alternative in acqua che si sono rivelate spesso positive.

Fin dall’esordio, sulla carta proibitivo, Figlioli e compagni mettono in chiaro le cose: hanno superato il confine per passare il turno. È così quindi che, a 6 secondi dalla fine, i mastini, sotto 8-3 all’intervallo lungo, rimontano e impattano (11-11) la compagine ungherese con la rete di Luongo, la terza personale nel match al pari di Mirarchi.

La seconda sfida è quella sulla carta più abbordabile e difatti la Sport Management passeggia sui russi del Ruza: all’intervallo il punteggio è già 10-1, prima del 16-5 finale. Luongo fa ancora la voce grossa con un pokerissimo, seguito a ruota da Petkovic con 4 marcature.

La terza partita è quella decisiva dato che i padroni di casa francesi hanno fermato sul pari il Miskolci e ai mastini, in emergenza, serve vincere. Qui esce il cuore della squadra di Baldineti che con Petkovic e Figlioli in versione lusso (tripletta per entrambi) schianta per 7-14 il Pays d’Aix e conquista allo stesso tempo vetta del girone e passaggio del turno. Al secondo posto del raggruppamento ed egualmente qualificata la squadra ungherese del Miskolci.

Tabellini

Miskolci-Bpm Sport Management 11-11
Miskolci: Csoma, Kuzmenko 1, Lukacs, Nagy, Berta, Bowen 4, Vadovics 1, Santa, Jakab, Misic 2, Milic 1, Halek 2.
Bpm Sport Management: Lazovic, Di Somma Blary, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 1, Drasovic 1, Gallo, Mirarchi 3, Luongo 3, Baraldi 1, Valentino 1, Nicosia. All.: Baldineti.
Arbitri: Teixido (Spa), Alexandrescu (Rom).
Note: parziali: 5-3; 3-0; 1-3; 2-4.. Usciti per limite di falli Lukacs (M), Drasovic (SM) nel IV tempo. Superiorità numeriche: Miskolvci 3/9; Pallanuoto Banco BPM Sport Management 5/10. In porta nella Sport Management Nicosia.

Bpm Sport Management-Ruza 16-5
Bpm Sport Management: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 4, Drasovic, Gallo 3, Mirarchi 2, Luongo 5, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
Ruza: Makas, Emelianov 2, Vasilyev, Nezhinskii 1, Zaikin, Khmelevskikh, Lutsenko, Kuzmenkov, Suchkov, Pronin, Usov, Kharkov, Poliakov.
Arbitri: Alexandrescu (Rom); Haentschel (Ger).
Note: parziali: parziali: 4-0; 6-1; 4-2; 2-2. Uscite per limiti di falli: Usov (R) nel IV tempo. In porta nella Sport Management Nicosia. Superiorità numeriche: SM 3/10; R 0/3.

Pays d’Aix-Bpm Sport Management 7-14
Pais d’Aix: Noyon, Saux, Veron, Shiga 1, Khasz, Lothmann, Crousillat 4, Chauffour, Vukicevic 1, Vandermeulen, De Lera 1, Colodrovski, Aspar.
Bpm Sport Management: Lavovic, Di Somma, Blary 1, Figlioli 3, Fondelli 2, Petkovic 3, Drasovic 1, Gallo, Mirarchi 1, Luongo 2, Baraldi 1, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
Arbitri: Haentschel (Ger); Alexandrescu (Rom).
Note: parziali: 1-2; 2-6; 2-4 2-2. Uscite per limiti di falli: nessuno. In porta nella Pallanuoto Banco BPM Sport Management Nicosia. Superiorità numeriche: PDN 4/8; SM 7-12.

Risultati

Venerdì 13 ottobre
Miskolci Vlc-Pallanuoto Banco BPM Sport Management 11-11
Pays D’Aix Natation-Shturm 2002 Ruza 11-10
Sabato 14 ottobre
Pallanuoto Banco BPM Sport Management-Shturm 2002 Ruza 16-5
Pays D’Aix Natation-Miskolci Vlc 13-13
Domenica 15 ottobre
Shturm 2002 Ruza-Miskolci Vlc 9-11
Pays D’Aix Natation-Pallanuoto Banco BPM Sport Management 7-14

Classifica

Pallanuoto Banco BPM Sport Management 7; Miskolci 5; Pays D’Aix Natation 4; Shturm 2002 Ruza 0.

Copyright @2017