EURO CUP - MARSIGLIA-BUSTO: 9-11
Sport Management tu es magnifique. La finale è più vicina

Nella semifinale d'andata di Euro Cup, i Mastini - seguiti in Costa Azzurra da un manipolo di fedelissimi - espugnano Marsiglia al termine di una partita maschia: nel return match alla Manara del 28 febbraio, in palio la finalissima

Giorgetti

Mattia Brazzelli Lualdi

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Colpaccio Sport Management! A Marsiglia, nella gara d’andata della semifinale di Euro Cup, i mastini di Gu Baldineti sfoderano una prestazione maiuscola, andando ad espugnare con merito 9-11 la piscina dei francesi, al termine di un’autentica battaglia, senza esclusione di colpi. Davanti ad una decina di tifosi bustocchi (foto Massimo Giorgetti), giunti in Costa Azzurra capitanati dal patron Sergio Tosi, Gallo e compagni sbancano Marsiglia con autorità, compiendo una prima metà dell’opera (per l’altra, decisiva per accedere alla finalissima, bisognerà attendere il 28 febbraio, con il return match alla Manara di Busto Arsizio).

Il film della partita

La partenza della sfida d’andata di Len Euro Cup è tutta in salita per il Banco BPM Sport Management che in avvio si vede fischiare contro due rigori (e due doppie penalità a Drasovic e Valentino), con la formazione guidata dall’ex cittì azzurro Paolo Malara che ne approfitta per portarsi sul 2-0. I Mastini però non si scompongono: Petkovic segna in superiorità, poi Luongo trasforma lo splendido assist di Fondelli e arriva così il 2-2, ma il primo tempo si chiude sul 3-2 casalingo grazie al gol del centroboa canadese Bicari.

Il sette di mister Baldineti segna in controfuga il gol del pari ancora con Luongo poi è Figlioli a prendere in mano la partita: il capitano azzurro segna il gol del primo vantaggio ospite (3-4), un gol su rigore e un’altra rete alla sinistra di Scepanovic che permette ai gialloblù di allungare sul 3-6, prima del gol praticamente sulla sirena del secondo tempo del CN Marsiglia che vale il 4-6 di metà partita.

La formazione francese accorcia ulteriormente riportandosi sotto ancora con un rigore nuovamente trasformato da Vukicevic, ma i Mastini tirano fuori tutto il loro orgoglio nel momento più difficile del terzo tempo: Petkovic infila il portiere di casa con una spettacolare palombella, poi Fondelli sfrutta alla perfezione la superiorità: 5-8. Gallo su rigore porta Busto sul +4 poi è ancora controfuga vincente per la Sport Management che ammutolisce i tifosi di casa grazie al 5-10 che porta la firma di Mirarchi.

Nel quarto parziale Blary si iscrive a referto con il gol del 6-11, poi sono tre reti dei padroni di casa ad accorciare il vantaggio dei bustocchi (9-11), ma a non togliere nulla dall’ottima prova del sette di Baldineti. Nell’altra semifinale successo per i detentori della Len Euro Cup dello FTC Budapest, impostisi nel derby ungherese contro il Miskolci per 13-9. Il prossimo 28 febbraio le due partite di ritorno.

Le dichiarazioni del post partita

Romain Blary (centroboa francese della Sport Management): “C’è ancora una partita da giocare, ma sapevamo che giocare fuori casa è sempre difficile soprattutto contro la squadra di Marsiglia composta tutta da buoni giocatori. Abbiamo iniziato male la partita, ma poi ci siamo ripresi: purtroppo abbiamo vinto soltanto di due gol dopo essere andati avanti anche di 5 lunghezze a 4 minuti dalla fine, ma l’importante era vincere. E ora avremo la fortuna di giocare la partita di ritorno in casa: speriamo bene”.

Il Tabellino

Marseille- Sport Management: 9-11 (3-2; 1-4; 2-4; 3-1).
CN MARSEILLE: Hovhannisyan, Hoepelman, Olivon, Bicari 1, Markovic, Vernoux 1, Kremers-Taylor, Djurdjic 2, Marion-Vernoux 2, Kovacevic 1, Vukicevic 2, Camarasa, Scepanovic. All.: Malara.
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma, Blary 1, Figlioli 3, Fondelli 1, Petkovic 2, Drasovic, Gallo 1, Mirarchi 1, Luongo 2, Baraldi , Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
NOTE: per Marsiglia in porta Scepanovic. Uscito per limite falli: nel quarto tempo Drasovic (SM), Olivon, (MA), Markovic (MA). Superiorità: Marsiglia 3/14 + 3 rigori. BMP Sport Management: 2/10 + 1 rigore.

Copyright @2018