- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Sport Management, una prima Reale

Buona la prima. Debutto vincente per la Sport Management [1] che, nel turno inaugurale del massimo campionato di pallanuoto maschile, supera nelle acque amiche della Piscina Manara di Busto Arsizio la Reale Mutua Torino 81. A dispetto delle numerose assenze, i mastini di Gu Baldineti, privi degli infortunati Baraldi (distacco del muscolo bicipite, ne avrà per almeno due mesi), Blary (microfrattura al gomito) e Lazovic (tandinite, in porta ha giocato Nicosia), riescono comunque a dimostrarsi più forti delle assenze, piegando alla distanza la compagine piemontese.

Il tutto davanti ad oltre trecento spettatori (tra cui gli studenti del Liceo Candiani), in grado di accompagnare con partecipazione l’esordio di Gallo e compagni, devastanti nel secondo tempo (parziale 5-1) dopo un buon avvio (3-0 con reti di Petkovic, Luongo e Mirarchi). Nel 18-8 finale, da segnalare i poker di Di Somma e Petkovic e le triplette di Gallo e Mirarchi.

“Sono contento in primis per il risultato – chiosa Baldineti – ma anche per l’ottima risposta del pubblico e per le valide soluzioni tecnico-tattiche provate, a dispetto dell’emergenza”.

 

IL TABELLINO

Busto-Torino: 18-8 (3-0, 5-1, 4-4, 5-3 i parziali di gara)
Banco Bpm Sport Management: Lazovic ne, Di Somma 4, Figlioli 1, Fondelli 1, Petkovic 4, Drasovic, Gallo 3, Mirarchi 3, Luongo 2, Valentino, Nicosia. All. Baldineti.
Reale Mutua Torino 81: Deliu, Pavlovic 1, Gandini 1, Audiberti, Maffè, Oggero, D’Souza, Vuksanovic 3, Presciutti 1, Novara 1, Gaffuri 1, Giuliano, Aldi. All. Aversa.
Arbitri: Centineo, Calabrò.