Bogliasco-Busto: 7-11
Sport Management a segno nella penultima di campionato

I mastini di Baldineti nella penultima di campionato espugnano la piscina di Bogliasco. Sabato 19 alla Manara arriva Savona, poi direzione Siracusa per le final six

Igor Mutinari

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Due quarti per chiudere la pratica e due quarti per gestire risultato ed energie. La vittoria in trasferta a Bogliasco nella penultima giornata di regular season della Banco Bpm Sport Management si potrebbe così riassumere in poche parole. Il risultato finale recita un 7-11 in una partita che già all’intervallo lungo era segnata (3-8). I mastini di coach Marco Baldineti confermano quindi, con una sola partita a dividerli dai play-off, il terzo posto in classifica.

Nella tensostruttura ligure, il migliore dei suoi è stato Gallo con 4 reti all’attivo (esattamente come nel match di andata), bene anche Edoardo di Somma con un tris di segnature che vince il personale derby di famiglia con il fratello Alessandro che non trova la via del goal.

A sbloccare il risultato è proprio Edoardo di Somma che segna l’1-0, poi i mastini scappano con Petkovic e Gallo per il 5-1. Brambilla accorcia ma è ancora il capitano dei Mastini a infilare nuovamente Prian per il 6-2. I padroni di casa provano a rientrare ma il 6-3 è cancellato dal tris di Di Somma, Baraldi e Fondelli che scrivono il 9-3 degli ospiti. Fracas nel terzo parziale rimette in pista la formazione padrona di casa, ma non basta per riaprire la partita che capitan Gallo nel quarto tempo chiude a doppia mandata con due gol che cancellano le definitive speranze del Bogliasco.

Il prossimo impegno per il Banco Bpm Sport Management sarà il match di sabato 19 maggio alle ore 18 alle Piscine Manara, con i Mastini che ospiteranno Savona – ancora in corsa per la quarta piazza – nell’ultima partita di campionato prima delle Final Six di Siracusa (in programma dal 25 al 27 maggio).

Tabellino

Bogliasco-Sport Management 7-11

Parziali: 1-3; 2-5; 2-1; 2-2.

Bogliasco: Prian, Orlandini, A. Di Somma, Lanzoni 1, Brambilla Di Civesio 1, Guidaldi 1, Gambacorta 1, Pellegrino, Cimarosti, Fracas 2, Puccio, Sadovyy 1, Di Donna. All.: Bettini.

Banco Bpm Sport Management: Lazovic, E. Di Somma 3, Blary 1, Panerai, Fondelli 1, Petkovic 1, Drasovic, Gallo 4, Mirarchi, Luongo, Baraldi 1, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.

Note: Usciti per limite di falli: E. Di Somma (Sport Management) e Cimarosti (Bogliasco) nel terzo tempo, Valentino (Sport Management) e Sadovyy (Bogliasco) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 4/13 e Sport Management 4/14 + rigore. Spettatori 300 circa

Arbitri: Carmignani e Collantoni.

Spettatori: 200 circa.

Risultati

Bogliasco-Bpm Sport Management 7-11, Trieste-Pro Recco 5-18, Florentia-Ortigia 8-7, Napoli-Catania 9-8, Posillipo-Acquachiara 14-3, Savona-Torino 14-4, Brescia-Lazio 15-9.

Classifica

Pro Recco 75, Brescia 66, Bpm Sport Management Busto A 64, Savona 45, Napoli e Ortigia 44, Florentia 36, Catania 33, Posillipo 31, Lazio 26, Bogliasco 23, Trieste 17, Torino 7, Acquachiara 0.

Copyright @2018