NUOVO ASFALTO SUL VIALE DELLA GLORIA E LAVORI ALLE BELLOTTI
Strade e scuole, la “fase 2” di Busto

Prosegue il piano straordinario di ristrutturazione delle scuole. Il sindaco: "Senza sicurezza non c’è cultura e senza cultura non c’è futuro"

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Lavori in corso a Busto Arsizio. Nel primo giorno della “fase 2”, sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale di viale della Gloria, tra via XX Settembre e il Tribunale.
“Entro fine settimana – comunica il sindaco Emanuele Antonelli – i lavori, pari a 80.000 euro, saranno terminati. Ringrazio tutti gli uffici con cui, nonostante tutto, abbiamo lavorato incessantemente per far ripartire la città nel migliore dei modi”.

A rifarsi il look non sono solo le strade. Gli interventi riguardano infatti anche le scuole.
“Come Amministrazione abbiamo avviato già da tempo un piano straordinario di ristrutturazione degli edifici scolastici di circa 8 milioni di euro – spiega il primo cittadino –. Se settimana scorsa era toccato alla scuola Puricelli, lunedì è il giorno della scuola secondaria di I grado Bellotti. Lavori per 1.000.000 di euro riguardanti la sicurezza strutturale ed impiantistica. È fondamentale garantire la sicurezza dei nostri bambini. Senza sicurezza non c’è cultura e senza cultura non c’è futuro.
La cultura e l’educazione producono ricchezza e sono un motore di sviluppo assai concreto per affrontare al meglio questa crisi”.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA