L’ASSESSORE TOGNOLI AI RAGAZZI
“Studenti e studentesse ripartite con un pieno di energie, grinta e determinazione”

A poche ore dall’inizio dell’anno scolastico l’Amministrazione Montano ha voluto rivolgere un augurio a docenti, alunni e famiglie, sottolineando come l’intenzione sia quella di lavorare a stretto contato con le scuole per offrire ai ragazzi la migliore esperienza possibile

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

A poche ore dall’inizio dell’anno scolastico l’Amministrazione Montano ha voluto rivolgere un augurio a docenti, alunni e famiglie, sottolineando come l’intenzione sia quella di lavorare a stretto contato con le scuole per offrire ai ragazzi la migliore esperienza possibile.

A partire dalle scorse elezioni, a occuparsi delle Politiche e servizi Educativi è Luisella Tognoli, che per lungo tempo è stata insegnante presso l’Istituto comprensivo Beato Contardo Ferrini e che ben conosce il mondo della scuola e le sue dinamiche.
“È dal mese di luglio che l’Assessore Luisella Tognoli lavora a stretto contatto con le scuole, coi docenti, i dirigenti e i genitori con lo scopo di arrivare a questo inizio dell’anno scolastico mantenendo e ampliando i progetti già collaudati – spiega il Sindaco Gianni Montano – in alcuni casi adeguandoli ai tempi e alle esigenze dei ragazzi; siamo infatti convinti che gli adulti debbano essere dei compagni di viaggio capaci di adeguarsi ai tempi moderni.
Le diverse attività proposte dalle nostre scuole, con la collaborazione dell’Amministrazione, come sempre fanno parte di un percorso che non sarà solo puramente didattico: educazione stradale, ambientale, alimentare sono solo alcuni esempi di quelle “buone abitudini” che porteranno i nostri ragazzi ad inserirsi nella società con la giusta sensibilità, adeguatezza ed esperienza nel rispetto del bene Comune
Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore Tognoli per il lavoro svolto fino ad ora e sono convinto che la sua esperienza maturata come insegnante e Assessore all’Ambiente sia un valore aggiunto per il ruolo che sta ricoprendo all’interno di questa Amministrazione”.

“A breve ricomincerà la scuola – sottolinea l’Assessore Luisella Tognoli Minorini – accompagniamo i nostri bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita con un sano equilibrio emotivo.
Auguro a voi genitori che il vostro viso, gli sguardi, le parole, i gesti comunichino serenità e sicurezza, perché saranno proprio questi atteggiamenti ad incidere sul modo di vivere la scuola dei vostri figli. E voi studenti e studentesse ripartite con un pieno di energie, grinta e determinazione ed alimentate questo vostro “serbatoio” per l’intero anno scolastico.
A voi Docenti la mia condivisione e comprensione del mare di complessità in cui vi immergete ogni giorno. Sono certa che supererete gli eventuali momenti di ansia, generata dalle aspettative di tutti, grazie alla consapevolezza della vostra indubbia professionalità, che vi porta ad alzare lo sguardo oltre le materie scolastiche.
Auguri ai Dirigenti scolastici, che non temono le novità e i progetti, animati dal convincimento che la scuola sia il nodo in una rete di relazioni. Auguri a tutti gli operatori scolastici e un sincero ringraziamento perché il buon funzionamento della scuola dipende anche da loro.
L’Amministrazione Comunale si propone quale partner con cui la Scuola può interfacciarsi, in un rapporto scambievole di esperienze e di progetti, avanzando proposte e recependole dai soggetti del territorio.
Buon lavoro a tutti e … abbiate fiducia!!!”.

Copyright @2019