MOSTRA MERCATO ALLA SEDE DI VIA PALESTRO
Successo per l’Open day alla Cooperativa Asda-Speranza

Ottimo afflusso di visitatori all’appuntamento con la mostra mercato della Cooperativa Asda-Speranza, per presentare la nuova collezione di oggettistica e cartonaggio realizzata ragazzi disabili con l’aiuto dei volontari

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Successo per l’Open Day alla Cooperativa Asda-Speranza. Domenica, per tutta la giornata, c’è stato un afflusso ininterrotto di visitatori, alla sede della comunità alloggio di via Palestro, dove si è svolto il tradizionale appuntamento con la mostra mercato per presentare la nuova collezione di oggettistica e cartonaggio, realizzata dai ragazzi disabili con l’aiuto dei volontari. I visitatori hanno potuto ammirare ed acquistare bellissimi oggetti, pezzi unici artigianali, realizzati con grande cura nei dettagli, in base alle esigenze specifiche dei clienti: dai lavori di cartonaggio che spaziano dagli articoli per cerimonie e ricorrenze (partecipazioni, bomboniere, segna-posti) ad una vastissima gamma per ufficio e casa (scatole, porta-documenti, agende, cassettiere, album per fotografie). Tra le novità, anche degli originalissimi orecchini di carta, perfetti per i regali in vista delle festività natalizie.

“Puntiamo molto sulla collezione di articoli di cartonaggio – osserva Ercole Milani, presidente della Cooperativa – è aumentata fortunatamente la richiesta delle agende, rispetto agli anni scorsi in cui era più in crisi a causa dell’uso degli smartphone”.

Come sottolinea Lucia, che coordina il lavoro dei ragazzi e dei volontari: “La nostra è una realtà consolidata da quasi trent’anni, i ragazzi sono cresciuti con noi ed è fondamentale la generosità di chi acquista. Grazie al passaparola, il ramo delle bomboniere per le cerimonie funziona molto bene e lavoriamo anche nel settore del cartonaggio e delle fotocopie per tesi di laurea”.

Per i ragazzi, che attraverso il lavoro nella Cooperativa, percepiscono un piccolo compenso, è stata una bella giornata, ricca di gratificazioni: “Lavoro qui da 29 anni – racconta Nicola – sono felice nel vedere tanta gente presente oggi e che ci ha sostenuto anche nei momenti difficili”. Non è mancata la visita del sindaco Emanuele Antonelli, da sempre vicino alla Cooperativa.

Copyright @2019