PRIMO TURNO CHAMPIONS LEAGUE
Super Sport Management in Champions: 5 vittorie in 5 partite

In Romania i mastini di Baldineti dominano il girone A del primo turno di Champions League. A Sabadell dal 28 al 30 settembre il secondo turno contro i padroni di casa, Terrassa e Postdam

Igor Mutinari

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

En plein! La Bpm Sport Management Busto Arsizio, alla prima uscita ufficiale con il nome della città nella denominazione sportiva, sa solo vincere nel primo turno di Champions League. A Brasov, in Romania, i mastini di Marco Baldineti, premiato nell’occasione insieme al general manager Gianni Averaimo per meriti sportivi, ha la meglio nettamente in tutte le cinque partite disputate. L’accesso al secondo turno è quindi cosa fatta, pur senza Drasovic impegnato con la nazionale e con Fondelli usato precauzionalmente con il contagocce, grazie alla verve di capitan Luongo e di Damonte. Da segnalare anche l’esordio assoluto per il baby Rosanò, classe 2002, che trova durante la competizione addirittura la via del goal.

I ragazzi di patron Sergio Tosi nella gara d’esordio dell’intenso week end transilvano, passeggiano sui georgiani del Tblisi per 14-3 (Luongo 4 e Fondelli 3), lasciando per oltre tre quarti di partita gli avversari senza segnature. Nella seconda partita del girone poi si impongono con i francesi del Pays d’Aix, nelle cui fila gioca l’ex Romain Blary, per 13-8 (Luongo e Damonte 3). Nel terzo match i mastini segnano a ripetizione contro gli ucraini della Dynamo Lviv per 22-8, trovando 15 volte la via del goal nei due parziali centrali. Il poker è servito con l’affermazione sulla compagine turca dell’Enka Istanbul per 12-2, con una magistrale prova difensiva impreziosita dalle triplette di Fondelli e Luongo). Nella sfida conclusiva contro i padroni di casa del Brasov i mastini, già qualificati, non fanno sconti e completano il pokerissimo chiudendo il girone a punteggio pieno: 11-7 (Damonte 5 e Luongo 3).

Il secondo turno si disputerà a Sabadell, in Spagna, dal 28 al 30 settembre: in un girone ben più impegnativo di quello appena affrontato la squadra di Baldineti di troverà di fronte due squadre spagnole (Terrassa e Sabadell), oltre ai tedeschi del Postdam. Le due migliori classificate si qualificheranno per il terzo turno.

Marco Baldineti commenta la trasferta rumena: “L’analisi di questi quattro giorni è molto positiva, perché torniamo a casa con cinque vittorie e dopo aver giocato una buona pallanuoto. Sono soddisfatto ora però ci sarà da vedere come saremo per il secondo turno, ma sono convinto che faremo bene anche lì”.

GRUPPO A LEN CHAMPIONS LEAGUE ROUND 1
RISULTATI
1^ giornata – giovedì 13 settembre
Enka Sport Istanbul-Pays d’Aix Natation 5-11
Busto Bpm Sport Management-Tiblisi 14-3
Corona Brasov-Dynamo Lviv 9-4
2^ giornata – venerdì 14 settembre
Tiblisi-Dynamo Lviv 6-10
Busto Bpm Sport Management-Pays d’Aix Natation 13-8
Corona Brasov-Enka Sport Istanbul 10-6
Busto Bpm Sport Management-Dynamo Lviv 22-8
Enka Sport Istanbul-Tiblisi 10-7
Corona Brasov-Pays d’Aix Natation 7-12
3^ giornata – sabato 15 settembre
Pays d’Aix Natation-Dynamo Lviv 15-9
Bpm Sport Management-Enka Sport Istanbul 12-2
Corona Brasov-Tbilisi 12-7
4^ giornata – domenica 16 novembre
Enka Sport Istanbul-Dynamo Lviv 9-8
Corona Brasov-Busto Bpm Sport Management 7-11
Dynamo Lviv-Pays d’Aix Natation 4-15

CLASSIFICA
Busto Bpm Sport Management 15, Pays d’Aix Natation 12, Corona Brasov 9, Enka Sport Istanbul 6, Dynamo Lviv 3, Tiblisi 0.

Copyright @2018