IN PIAZZA SAN LORENZO A OLGIATE
Tanti appuntamenti sotto le lucine di Natale

Anche quest’anno la Pro Loco olgiatese ha deciso di illuminare la Piazza San Lorenzo per le feste, trasformandola, dall’8 dicembre al 7 gennaio, in un vero e proprio paese delle meraviglie che ospiterà al suo interno numerose iniziative per tutto il periodo natalizio

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Anche quest’anno la Pro Loco olgiatese ha deciso di illuminare la Piazza San Lorenzo per le feste, trasformandola, dall’8 dicembre al 7 gennaio, in un vero e proprio paese delle meraviglie che ospiterà al suo interno numerose eventi per tutto il periodo natalizio.

Le 24.000 luci a led saranno accese alle 18 di venerdì 8 dicembre, e in quell’occasione, con la collaborazione dei gruppi olgiatesi di AVIS e AIDO i più piccoli potranno partecipare al lancio dei palloncini luminosi ai quali sarà legata la loro letterina natalizia a cui Babbo Natale in persona apporrà il suo sigillo ufficiale.

In quest’occasione la Pro Loco offrirà cioccolata calda per i più piccoli e un aperitivo per i più grandi.
Domenica 10, invece, la piazza illuminata ospiterà una cena tipica delle feste, a base di lenticchie e cotechino, in una location resa ancora più magica dal caldo dei falò approntati per l’occasione.

Il costo della cena è di 6 euro, e chi volesse prenotare o desiderasse maggiori informazioni può rivolgersi alla sede della Pro Loco o ai numeri 0331649980, 3396833555, 3358340493.

Giovedì 14 dicembre cioccolata calda e vin brulé accoglieranno coloro che vorranno scattarsi una foto con amici e parenti all’interno dell’enorme globo di neve che solo per quel giorno sarà montato in piazzetta.

Un’occasione per realizzare una cartolina di auguri originale, che sicuramente renderà indimenticabile il Natale di quest’anno.

Sabato 16 si rinnoverà invece la tradizione del concerto natalizio presso la chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo, che alle 21 ospiterà l’Accademia Musicale Solevoci, che daranno vita ad una magica serata dedicata al gospel natalizio.

A seguire in Piazza San Lorenzo, in collaborazione con il Gruppo Alpini Olgiate Olona, si svolgerà il tradizionale scambio di auguri accompagnato da panettone, spumante, cioccolata calda e vin brulé.

Domenica 17 la piazzetta si trasformerà nuovamente in un ristorante a cielo aperto riscaldato dai falò per la seconda cena tipica, questa volta a base di polenta e bruscitt; anche in questo caso chi volesse prenotare o desiderasse informazioni può rivolgersi alla Pro Loco.

Infine sabato 23 Babbo Natale in persona dalle 18 attenderà in piazza i più piccini, per distribuire loro un regalo anticipato, e i presenti potranno riscaldarsi gustando cioccolata calda e vin brulé.

Tutto il ricavato delle diverse manifestazioni organizzate per il periodo natalizio sarà devoluto alle Scuole Materne di Olgiate Olona.

Copyright @2017