Atto primo all’Iper di Solbiate Olona
Con “Tigrotti Tricolori” iniziano i festeggiamenti del centenario

Un opuscolo che celebra la vittoria dello scudetto di Serie D e il primo triennio di presidenza della signora Patrizia Testa. Gli autori sono Giorgio Giacomelli e Carlo Fontanelli. Ricordati tre grandi tifosi biancoblù che ci guardano da lassù come Andrea, Gigi e Giovanni

Ottavio Tognola

solbiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Andrea Giacomelli, figlio di Giorgio Giacomelli, e Gigi Salmerigo, marito di Patrizia Testa, ci hanno prematuramente lasciati. Fisicamente non potranno celebrare con tutta la tifoseria biancoblù i 100 anni dell’amata Pro Patria ma da lassù avranno certamente apprezzato la presentazione dell’opuscolo “Tigrotti Tricolori – 2015-2018” che celebra la vittoria dello scudetto di Serie D nella stagione scorsa, onorificenza mai acquisita in cento anni storia a strisce orizzontali bianche e blu, ed il primo triennio di presidenza della signora Patrizia Testa. La presentazione si è tenuta al “Ristò” dell’Iper di Solbiate Olona, a sancire e testimoniare un legame indissolubile tra Busto e la Valle Olona, nel nome e nel segno della Pro Patria.

Un libro che è un riconoscimento doveroso per quanto fatto per la sua Pro Patria da Patrizia Testa, un’eterna passione della lady bustocca che nell’anno del centenario ha riportato la Pro Patria nel calcio professionistico con tanto di scudetto tricolore sulla gloriosa maglia.

Sono Giorgio Giacomelli e Carlo Fontanelli gli autori di “Tigrotti Tricolori” (Geo Edizioni), opuscolo arricchito dalle foto di Giovanni Garavaglia, altro grande tifoso e appassionato di Pro che continuerà ad ammirare dal cielo le gesta dei suoi amati tigrotti.

A onorare la memoria di Andrea, Gigi e Giovanni, nel primo atto dei festeggiamenti del centenario tigrotto, ha presenziato tutta la rosa attuale della prima squadra, con la presidentessa Patrizia Testa in testa, il diesse Sandro Turotti, l’allenatore Ivan Javorcic e il team manager Beppe Gonnella. Con loro l’Assessore allo Sport del Comune di Busto, Gigi Farioli, il Presidente del Pro Patria Club, che quest’anno celebrerà il mezzo secolo di fondazione, Roberto Centenaro, e tutta la dirigenza dell’Iper di Solbiate Olona, promotrice e sostenitrice dell’iniziativa. Ospite d’onore del rendez-vous è stato Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter dei record e della Nazionale delle “notti magiche” di Italia ’90, rendendo doppiamente felice da lassù un tifoso interista e biancoblù come Andrea Giacomelli.

Copyright @2019