SETTORE GIOVANILE PRO PATRIA
Tigrottini, acciuffata l’Entella: pari in rimonta per Under 17 e 15

Si concludono entrambi sul 2-2 i match interni che vedevano opposte le formazioni Under 17 e Under 15 della Pro Patria all'Entella; non è scesa in campo la Berretti a causa del forfait del Pro Piacenza

Emanuele Reguzzoni

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Gol, emozioni e tanto carattere nel weekend delle formazioni giovanili biancoblù. E anche se alla fine Under 17 e Under 15 hanno chiuso entrambe i propri incontri interni con il medesimo risultato di pareggio (2-2), il punto a testa conquistato contro l’agguerrita Virtus Entella non può che considerarsi di grande importanza visto il valore degli avversari. Non è, invece, scesa in campo la Berretti vista ormai l’estromissione dal campionato del Pro Piacenza e conseguente vittoria per 3-0 a tavolino per i ragazzi di Andrea Scandroglio.

UUNDER 17 
Pro Patria-Virtus Entella: 2-2
(Avinci, Castiglioni)
Al termine di novanta tiratissimi minuti, l’Under 17 biancoblù conquista un meritatissimo punto contro la Virtus Entella di Gennaro Volpe, interrompendo così la striscia di risultati negativi del girone di ritorno. Primo tempo tutto sommato equilibrato: a fare la differenza soprattutto gli svarioni della difesa tigrotta, qualche occasione sprecata da Ferri e compagni e la rete ospite in sospetto fuorigioco. Nella ripresa le emozioni non mancano; al 18” è il subentrato Avinci ad impattare per la Pro mentre il finale è al cardiopalma con i liguri in rete a tre minuti dalla conclusione e Castiglioni a realizzare il gol del definitivo 2-2 all’89”. Per i ragazzi di Andrea Vecchio,quindi, una prestazione di carattere contro un avversario di caratura e un’importante iniezione di fiducia per il proseguo del campionato. Volgendo uno sguardo alla classifica, continua il duello tra le due capoliste Novara – perentorio 2-6 nel derby di Alessandria – e Renate – vittoria esterna per 0-1 con l’Albinoleffe. Proprio i seriani vengono agganciati in graduatoria dai bustocchi a quindici punti mentre alle loro spalle restano soltanto Gozzano e Albissola che hanno chiuso in pareggio lo scontro diretto.

UNDER 15
Pro Patria-Virtus Entella: 2-2
(Renda, Fall)
Non ha deluso le aspettative il big match andato in scena all’ora di pranzo al Comunale di Fagnano Olona tra la Pro Patria e la Virtus Entella. E anche in questo caso alla fine è arrivato un 2-2 acciuffato dai ragazzi di Andrea Tomasoni solo nella seconda parte di gara dopo un primo tempo chiuso in svantaggio. Ad andare avanti è la formazione biancoblù grazie a Renda giunto alla sesta marcatura stagionale. La Virtus Entella però non demorde e prima dell’intervallo va a segno in due occasioni rendendo così in salita il match per i tigrotti. I padroni di casa però – come già dimostrato più volte in questa stagione – tirano fuori gli artigli nei momenti di maggior difficoltà e riescono a  impattare grazie al quinto sigillo in campionato di Fall. Capitan Ramires e compagni grazie a questo risultato salgono a 31 punti in classifica appaiati in terza posizione proprio alla formazione di Cisco Guida che però ha una partita in meno. In prima posizione – 43 punti – continua la fuga solitaria il Renate, capace di espugnare di misura il campo dell’Albinoleffe mentre mantiene il secondo gradino del podio il Monza fermato sul pari dalla Giana Erminio.

Copyright @2019