Sabato 14 e domenica 15 luglio
Torna l’appuntamento con Distillati Sonori, l’evento organizzato da Spazio Zero

Due giorni di festa (sabato 14 e domenica 15) con tanto divertimento, intrattenimento, musica e buona cucina all’area feste di via Sabotino a Gorla Maggiore. Come ogni anno, “Spazio Zero Giovani” si sta adoperando per programmare e pianificare al meglio ogni dettaglio di “Distillati Sonori”

GORLA MAGGIORE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Tempo di Distillati Sonori. Due giorni di festa (sabato 14 e domenica 15) con tanto divertimento, intrattenimento, musica e buona cucina all’area feste di via Sabotino a Gorla Maggiore. Come ogni anno, “Spazio Zero Giovani” si sta adoperando per pianificare “Distillati Sonori”, l’evento di punta che permette all’associazione di Gorla Maggiore di rimanere attiva e presente sul territorio, allargando la sua rete di contatti, oltreché di favorire i momenti di unione e condivisione giovanile. Nell’ultimo anno Spazio Zero ha affrontato una modifica del direttivo, un ricambio generazionale, quasi indispensabile dopo oltre dieci anni di attività.

Il team ha visto l’ingresso di svariate new entry, ragazzi e ragazze della zona limitrofa, che si sono avvicinati ad essa divenendone parte attiva e propositiva. Ad oggi, sono pronti ad affrontare il compito più importante: rispettare la tradizione (e insieme rinnovarla) di “Distillati Sonori”, che si terrà il 14 e 15 luglio. Nel corso della sua storia, il direttivo ha collaborato con artisti di fama internazionale che hanno saputo dare lustro alla festa, tra cui Boomdabash, Bassi Maestro, Babaman, Piotta ecc. Tuttavia, ha voluto dare spazio anche ad artisti emergenti della zona, anch’essi con qualcosa da raccontare sul palco.

Il 14 e 15 luglio “Distillati Sonori 2018” si vestirà con abiti più moderni.

Al centro non ci saranno grandi nomi del pop o del reggae, ma alcune band che trasformeranno il weekend della Valle Olona in una interminabile festa danzante. Sabato 14 luglio, alle ore 20, un aficionado come Dj Kasse ad aprire le danze. Nel 2010 Dj Kasse fonda Good Vibes Sound, dedita alla promozione delle sonorità roots, reggae, hip-hop, dance hall nelle provincie di Varese e Milano e all’allestimento di eventi con artisti italiani e internazionali. Kasse non sarà da solo, poiché ci saranno i ragazzi della New Harmony Dance ASD di Castronno ad accompagnarlo. Inizialmente, alcune coppie presenteranno al pubblico un mix caliente di balli caraibici.

Per chi invece non avesse il ritmo latino americano nel sangue, verrà proposto un genere diverso, ma allo stesso tempo tutto da ballare. Dopo che i maschietti, negli anni scorsi, si sono rifatti gli occhi con la Jerkloud Dance Crew e le Booyaka, gli organizzatori quest’estate hanno deciso di soddisfare anche il pubblico femminile con una giovanissima Hip Hop/Break Dance Crew.

Dalle ore 22, Distillati Sonori proseguirà con un sacco di gadget colorati e luminosi, tra i quali braccialetti e occhiali. L’Area Feste scintillerà al buio con palloncini a led e chilometri di nastro adesivo fluorescente, i “90BIT!” non solo suoneranno dal vivo gli anni ’90, ma faranno ballare immersi nel magico clima di un fluo party. All’intrattenimento serale, nucleo pulsante, si uniranno come al solito molteplici attività mattutine e pomeridiane, per i piccoli e i più grandi, e il servizio della cucina, che delizierà con pietanze gustose e birre artigianali.

La giornata di domenica si aprirà alle 10 con Elisabetta. Nel verde dell’Area feste e nel sole mattutino, l’insegnante di yoga e ginnastica dolce spiegherà alcune posizioni classiche ed esercizi di respirazione utili nella vita di tutti i giorni per rilassarsi ed allontanare lo stress. Tutto ciò che serve è un tappetino, oppure una coperta, per stare comodi/e sul prato. Dalle ore 15, i Giovani della Croce Rossa Italiana di Tradate organizzeranno attività quadro per tutte le età, educative e divertenti allo stesso tempo. La giornata proseguirà, alle 16 e alle 17, con il corso di autodifesa e quello di Movementality (una disciplina per tutte le età che si propone di allontanarci da movimenti sbagliati, dal fitness “tradizionale” e dall’idea di separazione tra salute, estetica e performance) con “Dimensionedea”.
Distillati Sonori 2018 chiuderà i battenti con la Balcon Band, alle 20: una band allegra e coinvolgente che propone musica popolare italiana in chiave folk-rock, ska e reggae, seguiti dall’ultima band di punta, i “Rock School”. Tank Palamara, Fabrizio Uccellini, Marcello Suzzani e il cantante Andrea del Santo suoneranno dal vivo la storia del rock in cinque capitoli: da Elvis ai Black Sabbath, passando per i Pink Floyd e i Nirvana, fino ad arrivare ai giorni nostri con i System of a Down e i Green Day,

“Non vogliamo svelarvi di più – chiosano i giovani di “Spazio Zero” – per lasciarvi con un po’ di curiosità. Mettete “like” alla pagina Facebook “Spazio zero giovani” e a quella dell’evento “Distillati sonori – la Valle in musica” per tenervi aggiornati quotidianamente. Non vediamo l’ora di saltare con voi”.

Copyright @2018