DA DOMENICA 3 MARZO
Torna l’appuntamento con il carnevale olgiatese

Anche quest’anno il carnevale olgiatese si fa in tre e ripropone, accanto ai due classici appuntamenti di domenica e sabato grasso, la suggestiva sfilata serale del giovedì

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Anche quest’anno il carnevale olgiatese si fa in tre, e, pioggia permettendo, ripropone, accanto ai due classici appuntamenti di domenica e di sabato, la suggestiva sfilata serale del giovedì. Ad aprire i festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano olgiatese domenica 3 marzo sarà la sfilata per le vie del centro, dove si trova la Parrocchia Ss. Stefano e Lorenzo; il ritrovo è previsto per le 14.30 in Piazza San Gregorio, dalla quale partiranno i carri che percorreranno, per la gioia di grandi e piccini, le strade della zona centrale del paese.

Il secondo appuntamento del carnevale, che quest’anno ha per tema “le Invenzioni Leonardesche”, riproporrà lo stesso percorso, partendo sempre da Piazza San Gregorio; il ritrovo questa volta è previsto per le 20.30 di giovedì 7, e da lì i carri partiranno per dare vita alla sfilata serale, che ormai da qualche anno è stata introdotta dagli organizzatori e che raccoglie tantissimi consensi da parte degli olgiatesi che vi partecipano sempre più numerosi ed entusiasti.

A chiudere la festa sarà la tradizionale sfilata per le vie del Buon Gesù e del Gerbone; quest’anno il ritrovo è previsto per le 14.30 nella piazza antistante la chiesa del Buon Gesù, dalla quale partirà il corteo dei tre carri realizzati dai volontari olgiatesi, che si dirigerà verso la chiesa del Gerbone. Alla fine della sfilata, avverrà la tradizionale premiazione che coinvolgerà il gruppo più numeroso, la maschera più originale e la maschera più a tema.

“Un sentito ringraziamento – sottolineano gli organizzatori – va ai volontari delle Parrocchie, della Pro Loco, della Protezione Civile e alla Polizia Locale che con il loro impegno rendono possibile la manifestazione, e ricordate: dopo tutte e tre le sfilate frittelle e chiacchiere per tutti i bambini!”.

In caso di pioggia le sfilate saranno annullate, mentre la festa di sabato pomeriggio al Gerbone avrà luogo in ogni caso.

Copyright @2019