In via Ariosto
Transenne per rischio crolli davanti al PalaChierichetti

Davanti allo storico “Pala Chierichetti”, in via Ariosto, sono comparse diverse transenne protettive per prevenire un potenziale rischio di crolli dai cornicioni e dai piani superiori della struttura. Avviate le verifiche tecniche

GIOGARA

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Davanti allo storico “Pala Chierichetti”, in via Ariosto, sono comparse diverse transenne protettive per prevenire un potenziale rischio di crolli dai cornicioni e dai piani superiori della struttura. Il fabbricato ospita un campo da basket e pallavolo, oltre agli allenamenti del pattinaggio su rotelle, ed è sede di diverse associazioni e società sportive di Busto. Quindi, con la “ripresa di settembre” ormai alle porte, come sempre sarà luogo frequentatissimo da ragazzi e famiglie ed anche gli studenti del vicino Liceo Artistico percorrono spesso e volentieri a piedi quel tratto di strada per raggiungere la fermata dell’autobus o la stazione Nord; così come gli utenti delle “Manara” possono transitare da via Ariosto per raggiungere le piscine.

Il “Pala Chierichetti” è stato quindi transennato dagli addetti dell’Agesp dopo l’ultimo sopralluogo per verificare lo “stato di salute” della palazzina delle associazioni. Le ispezioni ed i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, per verificare la tenuta dei pezzi in cemento armato e per prevenire il rischio di eventuali crolli, dopo la segnalazione di alcune crepe nei muri. Nel frattempo, lungo la via, sono comparse le transenne per la messa in sicurezza dei passanti. Le precauzioni, in questi casi e al giorno d’oggi, non sono mai troppe, soprattutto quando si è al cospetto di una struttura come il “Pala Chierichetti” che inizia a sentire il peso degli anni e l’usura del tempo.

Copyright @2018