I GIRONI DI A2
Da Trento a Marsala, ecco le avversarie della Futura Volley in A2

La Futura Volley Giovani Busto Arsizio è stata inserita nel girone B di serie A2 con la favorita Trento. Manca il Club Italia, trasferta più vicina a Collegno, più lontana a Marsala.

Igor Mutinari

busto arsizioo

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Da Trento a Marsala, passando per Roma. Potrebbe sembrare un tormentone estivo musical popolare, ma se aggiungiamo tra le altre Baronissi, Macerata e Ravenna allora prende forma il girone B della serie A2 di pallavolo femminile in cui è stata inserita la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Le cocche di coach Lucchini “evitano” il derby con il Club Italia – troppo vicina per le logiche di contenimento dei costi dei club una trasferta di 25 chilometri a Milano? – ma gireranno nella prima fase del campionato ben 8 regioni (solo in Piemonte passeranno due volte a Collegno e Mondovì).

L’analisi del girone B
Se il mercato è in pieno fermento per il sodalizio della famiglia Forte, attesi a stretto giro nuovi annunci, lo stesso può dirsi per tutte le altre squadre. Un’idea sulle forze in campo la si può già fare in ogni caso. Favoritissima alla promozione in A1 è il Trentino che alla squadra che ha sfiorato la promozione con coach Nicola Negro (ora in Brasile al posto di Lavarini) ha aggiunto armi illegali per la categoria come Piani. Il Collegno schiererà la ex biancorossa del triplete Silvia Lotti, mentre Mondovì schiera la diagonale di lusso Scola-Zanette e Ravenna è, semplicemente, la storia della pallavolo con 11 scudetti in bacheca. Baronissi ha perso Pistolesi, ingaggiata proprio dalla Futura, ma rimane una squadra solida. Macerata e Montecchio sono squadre di categoria, Marsala (ha acquisito il titolo sportivo di Aprilia) e Roma (fresca di ripescaggio) devono ancora iniziare a costruire le squadre per ovvi motivi.

I due gironi di A2
Girone A: Club Italia, Marignano, Soverato, Martignacco, Sassuolo, Cutrofiano, Pinerolo, Talmassons, Montale e Olbia.
Girone B: Trentino, Collegno, Mondovì, Ravenna, Montecchio, Baronissi, Macerata, Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Marsala e Roma.

Le ufficialità della Futura
Palleggiatrici: Caterina Cialfi
Opposti: Rebecca Latham
Centrali: Benedetta Sartori
Schiacciatrici: Serena Zingaro, Aurora Pistolesi e Virginia Peruzzo
Libero: Valentina Danielli
Allenatore: Matteo Lucchini

Copyright @2019