LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Roberto Saporiti: “Avanti a vele spiegate per realizzare il programma”

Solbiate volta pagina con il nuovo sindaco Roberto Saporiti: “Siamo ancora increduli per questa vittoria con un margine così ampio. Grazie di cuore ai cittadini, amministreremo per tutti”

Da sinistra: il vicesindaco Giuseppe Leo, il coordinatore della lista “Più Solbiate” Lucio Ghioldi e il consigliere Renzo Mantegazza

Silvia Bellezza

SOLBIATE OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Roberto Saporiti è il nuovo sindaco di Solbiate Olona.

Vince la lista civica “Più Solbiate” con un distacco di circa 300 voti su Samantha Caprioli, candidata della “Voce Solbiatese” lista collegata all’amministrazione uscente di Luigi Melis.

“Ci aspettavamo un risultato testa a testa, siamo ancora increduli per questa vittoria con un margine così ampio, ringraziamo di cuore i cittadini – dichiara il sindaco Roberto Saporiti, il giorno dopo la vittoria – siamo già entrati nel vivo delle prime pratiche da espletare per essere a piena forza il prima possibile. Amministreremo per tutti i cittadini, chiediamo un attimo di pazienza per ingranare ma poi si parte subito a vele spiegate con il nostro programma. Con l’opposizione ci auguriamo un’aperta collaborazione sui temi importanti per Solbiate”.

Il vicesindaco Giuseppe Leo  commenta: “Siamo molto contenti, per noi è una bella soddisfazione. Tutte le sezioni ci hanno premiato e abbiamo ottenuto tante preferenze, significa che la gente non ha dato il voto solo alla lista ma ha scelto soprattutto le persone. Il risultato lo conferma, 300 voti in più rappresentano quasi una percentuale del 10 per cento, siamo grati per la grande vicinanza che ci hanno manifestato le persone incontrate in questa campagna elettorale ‘porta a porta’, hanno apprezzato il dialogo e il confronto, il modo in cui affrontiamo i problemi e intendiamo risolverli. Da domani saremo già al lavoro per realizzare il programma dei primi sei mesi. Un ringraziamento va anche alla giunta uscente – anche se non ci sono piaciuti i toni della campagna elettorale ma fa parte del gioco – grazie a Samantha Caprioli, una persona sincera e onesta. Siamo sicuri che faremo un buon lavoro anche attraverso la giusta collaborazione con l’opposizione”.

Grande soddisfazione anche per Lucio Ghioldi, coordinatore della lista: “Le sensazioni, nel corso di questa campagna elettorale, sono sempre state positive. Siamo felici che i cittadini di Solbiate abbiano dato fiducia al nostro progetto, li consulteremo come indicato nel nostro programma, attraverso le commissioni aperte”.

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale (in base ai voti di preferenza ottenuti).
Lista Più Solbiate, consiglieri eletti: Stefano Catone (115), Giuseppe Leo (91), Clara Franchetti (78), Pamela Bianchi (74), Emanuele Ghioldi (60), Renzo Mantegazza (58), Elena Mendicino (54) Rita Piazza (28).
Voce Solbiatese (minoranza), consiglieri eletti: Samantha Caprioli, Luigi Melis (133), Rita La Cognata (88) Giuseppe Nardi (58).

Copyright @2019