NEL MIRINO CHI USA IL TELEFONO MENTRE GUIDA
Troppe distrazioni alla guida, scatta la settimana della sicurezza

Da lunedì 10 settembre fino a domenica 16, la Polizia locale promuove la campagna di sensibilizzazione “Rimani connesso alla vita: non distrarti alla guida!”

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Troppe distrazioni alla guida, scattano controlli serrati.
Continua l’intensa attività del Comando di Polizia Locale volta al controllo del territorio con servizi attuati a garanzia di una maggior sicurezza stradale.

In particolare da lunedì 10 settembre fino a domenica 16, la Polizia locale promuove la campagna di sensibilizzazione “Rimani connesso alla vita: non distrarti alla guida!”, mirata a contrastare soprattutto l’uso del cellulare da parte di chi è al volante.

Le pattuglie di zona effettueranno controlli su tutto il territorio cittadino, anche con posti di controllo in luoghi che sono stati teatro di gravi incidente stradali, con particolare attenzione al rispetto delle norme previste dal Codice della Strada che riguardano le precedenze nelle intersezioni, il sorpasso, l’eccesso di velocità, il comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni, il comportamento dei conducenti di biciclette.

L’Assessore alla Sicurezza Massimo Rogora ancora una volta consiglia di usare la massima prudenza e invita tutti i cittadini a tenere un comportamento corretto.

Copyright @2018