OLTRE UN CENTINAIO DI PARTECIPANTI
Tutti uniti per la pet-therapy. Pienone alla cena di beneficenza

Obiettivo centrato per l’iniziativa organizzata da Onlus Carolina. Presente la consigliera regionale Carolina Toia: “Una realtà d’eccellenza”. Il cantautore Memo Remigi testimonial d’eccezione

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Traguardo raggiunto per l’iniziativa benefica “Di nuovo insieme”,  a sostegno della pet therapy. Ben 115 persone hanno riempito la sala del Museo del Tessile partecipando alla cena organizzata dalla delegazione di Busto Onlus Carolina, guidata dalla presidente Enza Cardinale. Centrato l’obiettivo della serata, ovvero quello di raccogliere fondi per donare un cane addestrato ad un bambino disabile che potrà così beneficiare della pet-therapy a domicilio.

Ai tavoli presenti anche il sindaco Emanuele Antonelli, diversi esponenti della politica cittadina e la consigliera regionale Carolina Toia, presidente onorario della Onlus: “Sono legatissima a questa realtà d’eccellenza che conosco da tempo e che mi è particolarmente entrata nel cuore – sottolinea la consigliera – a tutti gli operatori e volontari va il mio plauso. Regione Lombardia ha riconosciuto e regolamentato la pet therapy i cui effetti benefici sono comprovati”.

Per l’occasione è stato ospite Memo Remigi, una delle figure storiche della musica italiana con più di cinquant’anni di carriera alle spalle, che ha presentato la canzone “Un essere speciale”  scritta per celebrare il suo amore incondizionato per gli animali. Dal palco il cantautore ha rivolto un sentito ringraziamento al consigliere leghista Alessandro Albani per l’invito alla serata, essendo testimonial ufficiale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

“Una bellissima iniziativa per chi ha a cuore gli amici a quattro zampe; è importante sostenere questo progetto che si è rivelato di grande aiuto per le categorie più fragili” ha commentato Albani,  da sempre al fianco della Onlus di cui è volontario e anche socio onorario.

Grande soddisfazione per la presidente Enza Cardinale che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno aderito, compreso il gruppo Facebook NUOVO…Sei di Busto Arsizio se…(Patrizia Crosta) per il supporto. Le iniziative di Onlus Carolina non si fermano: a dicembre si terrà un nuovo evento con la presentazione del cane d’assistenza alla persona disabile e del cane d’allerta diabetico.

Copyright @2017