IL SINDACO DI OLGIATE FORMA LA SQUADRA
Ufficiale la giunta del Montano-bis. “Subito al lavoro per dare concretezza al programma”

Nel segno della continuità. Dopo la sua rielezione a sindaco, Gianni Montano ha nominato la giunta che lo affiancherà in questo secondo mandato, riconfermando molte delle figure che lo hanno accompagnato negli ultimi anni

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nel segno della continuità. Dopo la sua rielezione a sindaco, Gianni Montano ha nominato la giunta che lo affiancherà in questo secondo mandato, riconfermando molte delle figure che lo hanno accompagnato negli ultimi anni.

Per sé il Sindaco Montano ha mantenuto la delega alla sicurezza, mentre a ricoprire il ruolo di vice Sindaco sarà Paolo Maccabei, che si occuperà anche di urbanistica, edilizia privata e lavori pubblici, tutte materie contenute nella delega al territorio.
Riconfermata tra gli assessori Luisella Tognoli Minorini, che per i prossimi cinque anni avrà la deleghe ai Servizi Educativi, incluso l’asilo nido, e alla terza età; a completare le quote rosa in giunta è Angela Di Pinto, Assessore al Bilancio, Programmazione, Tributi, Commercio, alle Attività Produttive e al Personale.
L’Assessore ai Servizi Sociali e Salute sarà Mauro Carnelosso, mentre a Leonardo Richiusa l’assessorato all’Ambiente, alle Partecipate, alle politiche di razionalizzazione ed efficientamento energetico e mobilità sostenibile.

Ad affiancare il Sindaco e la giunta nella loro attività amministrativa saranno diversi consiglieri delegati, a partire da Michele Albè delegato alla Protezione Civile, che sarà anche il capogruppo di Paese da Vivere in consiglio comunale.
La delega alla cultura, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico è andata a Sofia Conte, mentre quella allo sport è rimasta a Paolo Graziani; delegato ai rapporti con le Associazioni Nicola Puddu, Stefano Colombo continuerà a occuparsi di Politiche giovanili e comunicazione. Infine, la delega alle pari opportunità a Sabrina Monfrini.
“Il grande risultato maturato alle elezioni è la conferma del buon lavoro fatto finora, ma anche della fiducia che i cittadini hanno riposto nel nostro progetto politico per Olgiate Olona – ha sottolineato il Sindaco Montano – per questo ci metteremo subito al lavoro per dare concretezza al programma elettorale”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA