LA SQUADRA BUSTOCCA UNICA LOMBARDA DEL RAGGRUPPAMENTO
Ufficiale: Pro Patria nel girone A di serie C

La LegaPro ha reso noto i gironi di serie C. La Pro Patria - attesa da una prima giornata a corto raggio - è stata inserita come unica lombarda nel gruppo A con compagini piemontesi, liguri, toscane, emiliane e sarde. Raggruppamento A che è indubbiamente di grido per blasone e forza delle avversarie

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’attesa è davvero finita. Con la sentenza di martedì pomeriggio del Collegio di Garanzia del Coni, che ha dichiarato inammissibili tutti i ricorsi presentati, confermando quindi la serie B a 19 squadre, la Pro Patria in serata ha conosciuto il proprio girone di campionato.
La squadra bustocca è stata inserita – come unica rappresentante della Lombardia – nel girone A, raggruppamento a 20 squadre composto da compagini piemontesi (Alessandria, Cuneo, Gozzano, Novara, Pro Vercelli, Juventus B), liguri (Entella, Albissola), toscane (Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Siena), emiliane (Piacenza, Pro Piacenza) e sarde (Olbia, Arzachena).
Nella tarda mattinata di mercoledì (ore 11.30) – salvo ulteriori colpi di scena – la LegaPro renderà noto anche il calendario di campionato, il cui via avverrà martedì 18/mercoledì 19 (con possibilità di anticipo a domenica 16 settembre, in caso di accordo fra le due società).
Prima giornata – come annunciato – stilata sul criterio della vicinorietà, con la Pro Patria – martedì pomeriggio presente al gran completo nella Basilica di San Giovanni per l’ultimo saluto a Luigi Salmerigo, marito della presidentessa Patrizia Testa – attesa sulla carta da una sfida con una vicina compagine piemontese, come il Novara oppure la Pro Vercelli o il Gozzano (quest’ultime giocano entrambe al “Piola” di Vercelli).

IL GIRONE A
Pro Patria; Alessandria, Cuneo, Gozzano (gioca a Vercelli), Novara, Pro Vercelli, Juventus B (gioca ad Alessandria); Albissola (gioca a Chiavari), Virtus Entella (Chiavari); Piacenza, Pro Piacenza; Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Siena; Arzachena, Olbia.

IL GIRONE B
Albinoleffe, Fano, FeralpiSalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R. Vicenza Virtus, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro.

Il GIRONE C
Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA