IN COLLABORAZIONE CON APAR
Un ciclo di incontri per padroni e amanti dei cani

In primavera si terrà un'iniziativa aperta al pubblico per informare la cittadinanza sulle modalità per vivere al meglio il rapporto con i cani. A proporre gli incontri saranno educatori cinofili professionisti

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’Associazione A.p.a.r, presieduta da Davide Michele Majocchi (gestore del canile municipale di Busto Arsizio, del Rifugio Elia e del canile sanitario e municipale di Gallarate) organizza, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, e in particolare con l’assessorato ai Servizi Sociali guidato da Miriam Arabini (Forza Italia), con la partecipazione dei consiglieri comunali Alessandro Albani, Ivo Azimonti (Lega Nord) e Matteo Tosi (Busto Grande), un’interessante iniziativa per informare la cittadinanza sul tema della corretta convivenza con i cani.

Si tratta di un ciclo di sette incontri aperti al pubblico, che prenderanno il via in primavera, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a migliorare il rapporto uomo/cane. A proporlo saranno educatori cinofili professionisti che coinvolgeranno i cittadini in un percorso di conoscenza e responsabilizzazione. Durante il corso sarà possibile approfondire i seguenti temi: perché desideriamo i cani nelle nostre vite? Che cosa serve sapere per realizzare una buona e reciproca convivenza nella società? Come scegliere un cane e vivere felici? I cani e i bambini: come crescere insieme? I pregiudizi sui cani sono fonte per la loro discriminazione? Come gestire i cani nel mezzo della giungla cittadina?

Gli incontri daranno risposta a questi e a numerosi altri interrogativi per fornire al padrone tutte quelle competenze che gli permetteranno di gestire serenamente e correttamente il rapporto con gli amici a quattro zampe.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA