L’AGENDA DEL WEEKEND
Un fine settimana ricco di appuntamenti ed eventi natalizi

Fine settimana ricco di appuntamenti natalizi, nell’ambito della rassegna “È tempo di Natale”. Eventi da venerdì sera a domenica per tutti i gusti e tutte le età

busto arsizio accensione luminarie e babbo natale con emanuele antonelli in via milano

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sta per iniziare un fine settimana ricco di appuntamenti natalizi, nell’ambito della rassegna “È tempo di Natale”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Commercianti Confcommercio Busto, Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio, Distretto Commercio Busto Arsizio, A & G Group, Royal Time altri partner.

Venerdì sera tre appuntamenti musicali: alle 20.30 in villa Ottolini Tosi “Note di Natale”, a cura dell’Associazione Musicale Rossini; alle 20.45 al People la presentazione del Cd di Natale “Canzon da Natal” a cura dei Talò (Ginetto Grilli, Umberto Rosanna, Fabio Gallazzi); alle 21.00 nei locali della Pro Busto il concerto dell’Angel Gospel Choir.

Sabato 14 dicembre sarà una giornata all’insegna della solidarietà. La Fondazione Telethon promuoverà la tradizionale raccolta fondi dalle 9.00 alle 19.00 in via Milano angolo via don Minzoni, oltre al LabboNatale, il laboratorio natalizio per bambini a cura del Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio nei locali della Residenza del Conte. Tutti i bambini potranno divertirsi a costruire burattini, maschere e giocare insieme sabato dalle 15.00 alle 17.00 e domenica anche la mattina dalle 10.00 alle 12.00.

Al Museo del Tessile, sempre sabato 14 e domenica 15, il Moto Club Bustese festeggia i 50 anni con una mostra prenatalizia di moto, il ricavato degli ingressi sarà devoluto a favore dell’associazione La casa di Chiara. In piazza Vittorio Emanuele II alle 16.30, direttamente da Masterchef, lo Chef bustese Jerry Alotta proporrà le ricette per un pranzo di Natale perfetto. Ci sarà inoltre la possibilità di imparare a decorare deliziosi dolci con il mastro pasticcere chocolatier Graziano Bistoletti. Per concludere verrà presentato lo spettacolo Charlie e la Fabbrica del Cioccolato – Il Musical, in programmazione alla Fabbrica del vapore a Milano e verrà svelato come fare per trovare i golden ticket per poter assistere allo spettacolo. A seguire un show a cura dei maestri scultori del ghiaccio.

Alle 20.30 in villa Ottolini Tosi “Note di Natale”, serata musicale a cura dell’Associazione Musicale Rossini. Alle 21.00 nel Santuario di Santa Maria andrà in scena il concerto di Natale del Coro polifonico Laus Deo a favore della Croce Rossa. A seguire è in programma la benedizione del presepe allestito in piazza dalla Croce Rossa e dagli Amici di Alessandro Colombo. Ancora musica nella chiesa di san Michele alle 21.15 con il concerto “Cantate Domino Canticum Novum” a cura della Corale San Michele e Orchestra Filarmonica Europea Giovani.

Domenica 15 dicembre dalle 15.30 torna, per le vie del centro cittadino, la Marching Band dei Babbi Natale della Nuova Busto Musica. Alle 16 al Teatro San Giovanni Bosco andrà in scena uno spettacolo per bambini nell’ambito di BA Teatro, “Il Natale dei giocattoli” a cura di Oplà teatro.

Alle 16.30 la pista di pattinaggio in piazza San Giovanni farà da cornice al Fashion Christmas Show, una sfilata di moda su ghiaccio a cura di Royal time e A & G Group e con le mascotte Olaf ed Elsa.

Oltre alla pista di pattinaggio in piazza San Giovanni, in piazza Vittorio Emanuele II ci sono il Trenino di Natale per i più piccoli e lo Scivolo di Ghiaccio per divertenti scivolate con gli slittini. Questi gli orari: 15.00-22.30 Sabato-Domenica: 10.30-13.00 / 15.00-22.30.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA