DONATO DALL’ASSOCIAZIONE DON PINO
Un nuovo montascale per l’oratorio Santo Stefano

La Pro Loco di Olgiate Olona propone per sabato 14 una rappresentazione teatrale dal titolo “Papà? Ma quale papà?”, in occasione della quale l’associazione Don Pino Onlus farà dono all’Oratorio S. Stefano di un montascale per superare le barriere architettoniche presenti

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La Pro Loco di Olgiate Olona propone per sabato 14 una rappresentazione teatrale dal titolo “papà? Ma quale papà?”, in occasione della quale l’associazione Don Pino Onlus farà dono all’Oratorio S. Stefano di un montascale per superare le barriere architettoniche presenti.

La commedia, scritta e diretta da Lionello Turrini, sarà interpretata dalla Compagnia “I Coriandoli” di Arese, che quest’anno festeggia il 25° di attività, e racconta una storia molto attuale, quella di un anziano papà che viene “scaricato” dalla giovane compagna alle cure della figlia, precedentemente abbandonata con la mamma dal genitore.

Lo spettacolo, che si svolgerà presso il Teatro Don Pino di Via Ortigara alle 20.45, sarà anche l’occasione per l’Associazione Don Pino Onlus di donare all’Oratorio Santo Stefano un montascale, che permetterà di superare le barriere architettoniche presenti rendendo tutti gli ambienti dell’oratorio potranno essere utilizzati senza difficoltà anche da persone disabili.

“Durante uno degli ultimi spettacoli – spiegano i membri dell’Associazione olgiatese – quando una persona non è riuscita a scendere in teatro a causa della carrozzina ci siamo resi conto che la sala, come del resto il bar al primo piano, non è accessibile per le persone disabili, e abbiamo pensato di fare qualcosa per cambiare questa situazione.

La struttura delle scale, però, non permette di installare un montascale a piattaforma o a poltroncina, e abbiamo dunque deciso di acquistare un montascale mobile che doneremo all’Oratorio Santo Stefano, ai quali siamo legati in maniera particolare, ma che potrà facilmente essere spostato, in caso di necessità, anche in altre strutture”.

Come ben sanno gli olgiatesi, l’Associazione Don Pino Onlus durante l’anno raccoglie, grazie a diversi eventi, offerte destinate in parte a sostenere i vari progetti e le missioni nate nelle diverse zone del mondo, in parte a contribuire ai bisogni del Comune di Olgiate Olona; ed è proprio quest’ultima cifra che è stata utilizzata per acquistare questo importantissimo dono per l’intera comunità.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA