LA CARTOLERIA MONTI RICONOSCIUTA “NEGOZIO STORICO”
“Un pezzo di storia della nostra città”

Tra i negozi storici riconosciuti e premiati dalla Regione Lombardia anche la Cartoleria Monti di Castellanza, presente sul territorio sin dal 1960

Loretta Girola

castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Tra i negozi storici riconosciuti e premiati dalla Regione Lombardia anche la Cartoleria Monti di Castellanza, presente sul territorio sin dal 1960.

Il negozio di cartoleria, libreria, giocattoli e giornali che si trova in Via Santa Liberata, infatti, è attivo a Castellanza da oltre 50 anni; e, durante la premiazione del 13 novembre presso Palazzo Lombardia, la Regione ha accertato e riconosciuto la “storica attività” dell’esercizio dal 1960. “Lucio Monti– spiegano da Palazzo Brambilla – ha iniziato l’attività nel 1986 a seguito dell’acquisto dalla precedente titolare, la signora Sisti, che seguiva a Giovanna Raimondi, che nel 1970, quando l’esercizio commerciale era situato in Viale Lombardia, era a sua volta subentrata a Albina Rivera.

Dal 2013 l’attività è seguita e intestata alla figlia del signor Lucio, Laura Monti e al marito”.

“Alla Cartoleria Monti vanno i molti complimenti dell’amministrazione comunale – commenta il Sindaco Mirella Cerini – complimenti che vanno espressi anche per il fatto di aver contribuito a costruire la storia economica, sociale e commerciale del nostro territorio, resistendo alle forti scosse che la crisi economica ha fatto sentire in tutti i settori.

Una realtà storica per la nostra città che guarda non solo al passato ma anche al futuro, poiché la cartoleria si pone infatti l’obiettivo di ampliare la sua offerta anche nell’ambito dell’e-commerce.

Un esempio di impegno e dedizione nel lavoro quotidiano che rende la Cartoleria Monti, insieme a molte altre attività e negozi del nostro territorio, tassello prezioso del nostro comparto commerciale”.

Copyright @2018