Giovedì 8 febbraio al Teatro S. Giovanni Bosco
“Un sorriso ti sconfiggerà”. Show benefico con i comici di Zelig e Colorado

Serata organizzata da Skorpion Karate, il cui ricavato sarà devoluto a Fondazione Humanitas. Saliranno sul palco comici noti per sensibilizzare, con il sorriso, la lotta contro il cancro al senno

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Una risata per fare del bene. Giovedì 8 febbraio al Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio, in via Bergamo 12, i comici più noti di Zelig e Colorado saliranno sul palco per uno show benefico. Si intitola “Un sorriso ti sconfiggerà”, il nuovo evento di cabaret promosso da Skorpion Karate Asd (associazione sportiva dilettantistica nata nel 2012 a Castellanza, che già si è distinta per il suo contributo a tante iniziative di impegno sociale), in collaborazione con Romina Cristallo, regista e attrice della Compagnia teatrale Amnesia di Busto Arsizio. L’intero incasso della serata  “Un sorriso ti sconfiggerà”, verrà devoluto alla Fondazione Humanitas per la Ricerca di Rozzano.

“Dopo i primi due successi ottenuti insieme alla compagnia di Romina Cristallo e ai seguaci di “Obiettivo Risata” con il grande Max Pieriboni, cooperiamo per dare vita ad un evento di cabaret unico nel suo genere, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione e sensibilizzare, attraverso il sorriso, sulla battaglia delle donne che hanno lottato, che lottano e che affronteranno il cancro al seno”, sottolinea la presidente di Skorpion Karate, Elena Mendicino.

L’obiettivo è davvero importante: Fondazione Humanitas per la Ricerca è impegnata nello studio e nella cura di malattie di grave impatto sociale, come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari. Gli studi realizzati sono finalizzati a trasferire in tempi brevi al letto del paziente i risultati della ricerca stessa, grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio ed attività clinica. Sia nella fase di ricerca innovativa, sia in quella traslazionale i progetti si caratterizzano per l’utilizzo di tecnologie avanzate, che vanno dalla genetica all’imaging molecolare. La mission di FHR la rende unica in Italia; è un ente no profit impegnato anche nella formazione di giovani ricercatori in una dimensione internazionale.

“Il progetto – spiega  Mendicino – è nato dall’amicizia e dalla stima nei confronti di un uomo, non solo cabarettista, di nome Max Pieriboni”. Max nasce in provincia di Varese nel 1970, tanti volti e travestimenti, debutta ufficialmente nel 2005, quando decide di calcare personalmente il palco dopo aver scritto monologhi e creato personaggi, per diventare oggi un famoso comico della tv e non solo. Nonostante i suoi impegni televisivi, il “Gigante Buono” ha fondato “Obiettivo Risata”, un progetto per tenere in vita il valore della comicità in teatro, un progetto che arriva dritto nei cuori della gente.

L’evento di cabaret “Un sorriso ti sconfiggerà” vedrà protagonisti i comici di Zelig e Colorado: Max Pieroboni come capitano, Alessandra Ierse, Francesco Rizzuto, Andrea Fratellini, Pis & Love e Alfredo MinutoliEugenio Barbaresco, un fotografo di tutto rispetto descritto da molti come un poeta dell’immagine dal 1995 in Legnano; lo Skorpion Karate Asd con il presidente Elena Mendicino e tutto il suo staff (Massimiliano Dominici, Innocenzio Portelli, Giuseppe Maurino, Veronica Mastrocinque, Vito Thomas Scornavacche); Dojo Hon Shin Zen Asd, new entry e nuovo collaboratore di Skorpion Karate Asd e tutto il suo staff (Vittore Dal Bon, Simone Giovenco, Patrizia Buccomino, Roberto Barbaglia), oltre a Romina Cristallo.

Skorpion Karate ha già organizzato due eventi a scopo benefico: il primo al teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio, con la rappresentazione di In viaggio, spettacolo della compagnia “Amnesia”, a favore della Cooperativa Speranza di Busto, il secondo, lo scorso marzo, al teatro Fratello Sole con la commedia musicale degli Amnesia Life: sport, teatro e solidarietà  a sostegno dei ragazzi con sindrome di down dell’associazione dilettantistica Polihandy – C.K.O.O.S. di Oggiona S. Stefano.

La presidente, Elena Mendicino  ringrazia personalmente la generosità di tutti i suoi sponsor che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento bellissimo a favore di un tema importante e attuale come quello del cancro al seno: Cigiesse Srl di Castellanza; Model Hair di Amodeo Caterina di Busto Arsizio; Bdp Promotion di Legnano; Bf Dental srl di Legnano; Cartoleria il Pinocchio di Solbiate Olona; Lutec srl di Olcella di Busto Garolfo; Mgl di Marchitto Gianluca Solbiate Olona; Pasticceria Colombo Gianluca di Solbiate Olona; Ristorante Pizzeria Capri di Busto Arsizio; Ap Lounge Café and Restaurant di Castellanza.

Copyright @2018